Monopoli - Oltre 400 nuovi punti luce nell’agro e in città

Autore Redazione Canale 7 | mer, 29 dic 2021 12:32 | 1043 viste | Monopoli Comune Assessorato-Lavori-Pubblici Attualità

Approvato dalla Giunta Comunale l’atto di indirizzo per il primo lotto (233 pali nell’agro).

Con Deliberazione n. 245 del 25 novembre 2021 la Giunta Comunale ha approvato l’atto di indirizzo per l’ampliamento della pubblica illuminazione nel territorio di Monopoli (primo lotto) e contestualmente ha preso atto dei successivi lotti per un totale di oltre 400 nuovi punti luce. A comunicarlo è l’assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Palmisano.

Gli interventi del primo lotto individuati dall’esecutivo riguardano ben 233 pali e in particolare 20 pali in via Romualdo (zona artigianale), 18 pali nella Strada Cerasina in contrada Sant’Oceano (nei pressi della fontana pubblica), 19 pali in contrada San Gerardo, 26 pali sulla strada Cozzana in contrada Passerello, 25 pali in contrada Padre Sergio, 25 pali in contrada Santa Lucia ai Monti, 10 pali sulla strada L’Assunta in contrada Stomazzelli, 11 pali in contrada Lamalunga, 9 pali in contrada Impalata presso San Michele in Frangesto, 15 pali in contrada Sicarico (prolungamento verso contrada Balice), 18 pali nella strada interna in contrada Ciporelli, 30 pali sulla strada Scarciglia in contrada Pagliericci (unione di più impianti) e 10 pali in contrada Romanelli (dalla strada provinciale 146).

 

Si tratta di un elenco indicativo e non esaustivo per il quale in sede di progettazione esecutiva sarà verificata la reale consistenza. La progettazione e gli interventi saranno eseguiti dalla ditta concessionaria Coversion&Lighting S.p.A. nell’ambito della Convenzione Consip “Servizio Luce 3”.

Contestualmente l’esecutivo ha preso atto che sono in corso le procedure per l’individuazione del tecnico progettista del Lotto 2, finanziato per complessivi € 200.000. Gli interventi di questo lotto riguarderanno 15 ulteriori contrade dell’agro per una lunghezza di circa 7 Km e 200 ulteriori punti luce. Infine, sono in corso di definizione ulteriori interventi sulla pubblica illuminazione già finanziati come il completamento della pubblica illuminazione sulla strada Monopoli-Capitolo e sulla strada Comunale Torre D’Orta, l’integrazione dei punti luce nel quartiere murattiano e alcuni piccoli interventi nel centro abitato.

 

Aggiornamenti e notizie