La procedura per una carrubicoltura sostenibile e redditizia rientra nell'ambito del progetto CE.SI.R.A.
Lo scorso luglio a Monopoli alla Tenuta Chianchizza si svolse l’incontro di presentazione del progetto CE.SI.R.A. finalizzato a sensibilizzare gli operatori di settore, in particolare aziende agricole e vivai, nel contribuire a creare una cultura del carrubo, considerandolo una coltivazione da reddito e quindi volano per una filiera redditizia. Valorizzare il carrubo pugliese dunque, attraverso la pratica di interventi innovativi. Questa mattina sempre a tenuta Chianchizza i tecnici del progetto hanno operato l’innesto del carrubo su un albero selvatico. Si tratta nello specifico del carrubo amele, una varietà salentina che racchiude in se importanti proprietà nutrizionali e salutistiche.
Una coltre di nebbia ha interessato la cittadina nel pomeriggio odierno.
L'azienda ha compiuto proprio oggi 58 anni di attività. E' stata anche occasione per un scambio di auguri per le imminenti festività natalizie.
Rinvio a giudizio per la 36enne Angela De Cosmo
Iniziativa dell'istituto superiore Salvemini e dell'amministrazione comunale
L'allarme lanciato dalla Federazione italiana medici di medicina generale
L'accusa è di omicidio colposo e responsabilità colposa per morte o lesioni personali in ambito sanitario
Nel corso dell'incontro tenutosi al Ccbm, sono stati ribaditi alcuni concetti sia da parte della proprietà che dall'assessore ai lavori pubblici.
Le nonne ed i nonni hanno ricevuto in dono un panettone dell'AmoPuglia
L'iniziativa si inserisce in una più ampia strategia regionale di riqualificazione ambientale
Prevista una coreografia per ricordare il 59' anniversario della fondazione dell'Ac Monopoli. Il 28 dicembre mostra al Castello
In approvazione il bilancio previsionale.