La scomparsa del professor Oliva ( redattore PUG di Monopoli)

Autore Redazione Canale 7 | lun, 10 set 2018 12:06 | 2789 viste | Monopoli Piano-Urbanistico-Generale Federico-Oliva Urbanistica Attualità

Nota di cordoglio del Comune di Monopoli per la scomparsa dell'architetto e urbanista, professor Federico Oliva, estensore del Piano Urbanistico Generale della città adottato nel 2010. 

( Da cominicato) - «Abbiamo appreso dell’improvvisa scomparsa del prof. Federico Oliva, architetto e urbanista. Esprimo a nome dell’Amministrazione Comunale e della Città di Monopoli il cordoglio per la morte di un tecnico di grande competenza». Ad affermarlo è il Sindaco di Monopoli .

«Nel 2005 il prof. Federico Oliva è stato incaricato di redigere quel Piano Urbanistico Generale adottato nel 2007 e definitivamente approvato nel 2010. Un piano che contiene importanti elementi di innovazione in tema di pianificazione, introducendo i criteri di perequazione e compensazione urbanistica», continua Annese.

«Un professionista dalle grandi qualità umane che ha disegnato il futuro di questa città», conclude il Sindaco di Monopoli.

 

Aggiornamenti e notizie