Un riconoscimento che coinvolge anche le città di Monopoli e Fasano
Considerata dai romani la Regina Viarum, regina delle strade, e ritenuta una delle più importanti opere di ingegneria civile del mondo latino, la Via Appia ha finalmente ricevuto il riconoscimento di patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Sotto l’imperatore Traiano fu realizzata una diramazione dell’appia denominata appunto via appia traiana che da Benevento raggiungeva Brindisi, passando da Monopoli e Fasano. Non è un caso quindi che la candidatura si stata promossa dal ministero della cultura con l’appoggio di Lazio, Campania, Puglia e Basilicata, oltre a 13 tra città metropolitane e province, 73 comuni e14 enti parco attraversati dall’antica strada romana di cui sono presenti ancora testimonianze.
La consigliera comunale di opposizione crtitica nei confronti della maggioranza di governo cittadino.
Per 3.803 lavoratori nello stabilimento di Taranto.
Si rinnova l'iniziativa la "Vetrina del cuore".
L'iniziativa è stata promossa dall'associazione "La città che sale".
L'immobile sarà consegnato alla città entro la fine del 2026
Virginia Dibello prende il posto in Giunta di Stella Stefanelli, che si è dimessa a dicembre. Giandomenico Laera entra in Consiglio comunale
Il presidente di Confesercenti del Levante, Francesco Fiore rivolge un appello a tutti i Comuni del territorio affinché adottino misure di definizione agevolata per i tributi locali, in un momento in cui famiglie, attività commerciali e piccole imprese affrontano difficoltà crescenti.
La regione Puglia ha disposto misure straordinarie con efficacia fino al 29 ottobre 2026
Possibile anche la "promozione" di altri Primavera in prima squadra. Venerdì sera, ad Altamura, assente lo squalificato Piccinini.
Il consigliere sottolinea poi come la foto risalga a “diversi anni fa” e non rappresenti più il percorso politico che sostiene di aver intrapreso: «Non corrisponde ai valori che mi hanno accompagnato negli ultimi anni, in un cammino rinnovato nei principi essenziali».