Si tratta di un turista inglese e di un bagnino di Locorotondo tuffatosi per salvare lo stesso turista in difficoltà in mare con la figlia
Tragedia sul litorale di Ostuni: un turista 48enne inglese, Simon Alexander Pearson, e un 49enne di Locorotondo, Martino Maggi, dipendente di un lido, sono annegati nelle acque di Bosco verde, fra il Pilone e Rosa Marina. L'annegamento è avvenuto in un tratto di spiaggia libera.
Maggi, operatore in servizio in uno stabilimento adiacente, si sarebbe tuffato dopo aver visto il bagnante in difficoltà. Il mare fortemente agitato ha travolto entrambi. Il turista inglese era in acqua insieme alla figlia che è illesa.
I soccorritori del nucleo sommozzatori della Capitaneria di porto sono riusciti a salvare altri 3 turisti che si erano avventurati in acqua malgrado il vento di maestrale. Secondo i rilievi della guardia costiera sulla zona il vento soffia a una velocità media di 10 nodi e raffiche superiori a 15 nodi: condizioni proibitive per i bagnanti ma anche per le imbarcazioni.
In occasione del 30° anniversario dell'iniziativa.
Presa d'assalto dai visitatori la bellissima masseria nella due giorni delle Giornate Fai di Primavera a Monopoli.
Manterremo l'ora legale fino
a domenica 29 ottobre 2023.
Un 62enne e un 51enne di origini cinesi sono stati fermati dai carabinieri.
Contagi stabili da più settimane in provincia e nel capoluogo.
Dichiarate illegittime le proroghe, adesso il sindacato cerca un'altra soluzione.
La cantante romana sarà la maestra concertatrice della 26esima edizione del Concertone.
Il materiale è stato rinvenuto in contrada Chianchizza.
Lo scalo del capoluogo pugliese è proiettato verso il futuro.
L'iniziativa di solidarietà e fraternità ha presso spunto da quella nazionale organizzata dalla CEI( una raccolta di offerte) in favore delle popolazioni
martoriate dal terremoto dello scorso febbraio.