Calcio a 5: l'Audace Monopoli perde 0-4 in casa contro l'Ariccia

Autore Mino Spalluto | mar, 16 dic 2025 18:09 | 119 viste | Audace-Monopoli Ariccia

Ora la zona play out dista tre punti. Urgono rinforzi in chiave salvezza

Comunicato - L’Audace Monopoli cade 0-4 contro la Cioli Ariccia, vicecapolista del girone, al termine di una gara affrontata con un organico profondamente corto. Dopo le rescissioni avvenute in settimana, mister Giacovazzo ha schierato una formazione composta quasi interamente da elementi dell’Under 19, con i soli “over 20” capitan Angelo Di Vagno e il rientrante Michele Renna a dare manforte e maggiore esperienza al gruppo. Assenti ancora gli infortunati Juanillo e Leggiero. Nonostante le difficoltà e il valore dell’avversario, i gialloblù hanno onorato la partita con impegno e disciplina.

Il primo tempo si è chiuso sullo 0-2, con le reti di Pires e Castaldo, ma con i gialloblù che hanno impensierito diverse volte il portiere ospite. Nella ripresa l’Audace ha provato a riaprire il match, con mister Giacovazzo che nella parte finale ha inserito anche il quinto uomo di movimento, e solo negli ultimi scampoli di partita sono arrivati altri due gol firmati Regini, che hanno fissato il risultato finale sul 4-0 per gli ospiti.

Una sconfitta pesante nel punteggio, ma non nel significato: la prestazione dei ragazzi ha mostrato carattere, compattezza e orgoglio. E soprattutto ha confermato un dato evidente: questi ragazzi dell’Under 19 sono un patrimonio tecnico e umano della società, capaci di reggere l’urto contro una forte squadra di Serie A2 senza mai sfigurare. Non è un caso che i gialloblù siano primi nel loro girone, a testimonianza della qualità del lavoro svolto da mister Cardone e del potenziale di un gruppo che rappresenta il futuro del club.

La società, intanto, è al lavoro per ricostruire e rinforzare la rosa e mettere a disposizione del tecnico nuove soluzioni per il prosieguo della stagione, con l’obiettivo di continuare ad affiancare ai giovani profili esperti e funzionali al progetto per raggiungere l’obiettivo salvezza.

Sabato prossimo, alle ore 18:00 (si gioca in contemporanea l’ultima di andata), l’Audace affronterà l’Ortona nell’unica trasferta abruzzese e ultima gara del 2025.

Serie A2 girone C – 10a giornata

Ore 17.00 – Tendostruttura “Via Amleto Pesce”, Monopoli

AUDACE MONOPOLI – CIOLI ARICCIA 0-4 (0-2 p.t.)

Reti: 13’01” Pires, 19’02” Castaldo; 18’45”st e 19’51”st Regini(C).

AUDACE MONOPOLI: Di Vagno; Napoletano, Labbate, G. Cascione, V.Cascione, Di Mola, Rosato, Teofilo, Renna, Comes, Zupo; Sibilio. All.: Giacovazzo.

CIOLI ARICCIA: Mambella; Gattarelli, Cioli, Regini, Aversa, Kola, Pires, Castaldo, Casalino, Giampaolo, De Raujo; Battisti. All.: Pires.

ARBITRI: Giuseppe Suriano (Vibo Valentia) e Alessandro Carella (Matera). CRONOMETRISTA: Sergio De Gennaro (Molfetta).

FALLI: 3-1 p.t.; 4-2 s.t.

NOTE: Divise verde per l’Audace, celeste per l’Ariccia. Spettatori circa 150.

Aggiornamenti e notizie