Torna per l'estate l'operazione “Mare sicuro”

Autore Redazione Canale 7 | dom, 26 giu 2022 10:50 | 582 viste | Guardia-Costiera Mare-Sicuro Attualità

In campo la Guardia Costiera per presidiare il litorale fino al 18 settembre. 

Con l'estate riparte anche in Puglia l'operazione 'Mare sicuro' della Guardia Costiera, per garantire maggiore sicurezza a bagnanti, subacquei e diportisti e assicurare un pronto intervento in caso di emergenze in mare. Fino al 18 settembre, saranno complessivamente 184 gli uomini e le donne dislocati lungo le coste della regione, con 29 imbarcazioni e 26 mezzi terrestri.

 

"Il mare e le coste del Paese hanno un respiro lungo, invernale, ed uno breve ed intenso, estivo: le donne e gli uomini della Guardia Costiera danno la possibilità ai cittadini di vivere questo respiro breve nella maniera più serena e sicura possibile", ha detto il Contrammiraglio Vincenzo Leone presentando il piano messo a punto dalla Direzione Marittima della Puglia e della Basilicata Jonica.

 

Per le segnalazioni e le richieste di intervento, sarà attivo, come di consueto, il numero per le emergenze in mare 1530, che tutti i giorni 24h su 24h consentirà di contattare tempestivamente la Guardia Costiera, che grazie al suo personale altamente qualificato è in grado di fornire soccorso e assistenza in qualsiasi situazione di emergenza o di pericolo in mare.

Aggiornamenti e notizie