Allerta arancione: in Puglia forte rischio di temporali ( dalle 20 di oggi e per 24 -36 ore)

Autore Redazione Canale 7 | gio, 07 lug 2022 18:20 | 966 viste | Meteo Protezione-Civile Regione-Puglia Previsioni Maltempo Attualità

Fenomeni più persistenti sulle aree costiere adriatiche. Oggi pomeriggio nubifragi e grandinate tra Barese e Brindisino.

Dalla serata di oggi, giovedì 07 luglio 2022, e per le successive 24-36 ore, rischio diprecipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, in estensione sulla Puglia, con fenomeni più persistenti sulle aree costiere adriatiche. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Dal pomeriggio/sera di oggi, giovedì 07 luglio 2022, e per le successive 18-24 ore, si prevedono venti forti dai quadranti settentrionali, con raffiche di burrasca, sulla Puglia con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Pertanto dalle ore 20:00 del 07/07/2022 e per le successive 24 ore e' prevista allerta arancione per rischio idrogeologico ed idrogeologico per temporali su Puglia centrale adriatica, Puglia centrale Bradanica, bacini del Lato e del Lenne.

Nel pomeriggio di oggi  è stata particolarmente colpita la zona della valle d'Itria, tra Barese e Brindisino, con violenti nubifragi e grandinate che si sono abbattuti sul territorio di Locorotondo e Cisternino. ( foto MeteOne Puglia e Basilicata)

Aggiornamenti e notizie