Da martedì 10 dicembre le previsioni meteo parlano dell'arrivo di un perturbazione sulla Puglia.
Settimana pazzerella, almeno sotto il profilo meteo, quella che è appena iniziata. Su Bari e provincia, infatti, si alterneranno regolarmente giornate di sereno a violenti temporali. Prime piogge già a partire da martedì, con precipitazioni consistenti a partire dalla tarda mattinata. Alternanza che talvolta si manifesterà anche nell'arco di 24 ore, soprattutto nella giornata di venerdì 13 dicembre. Invece week-end al sicuro da temporali. Per quanto riguarda invece le temperature, si attesteranno sulle medie invernali, con minime sugli 8 gradi e massime tra i 15 e i 17 gradi. Giornata particolarmente fredda quella di venerdì, quando la colonnina di mercurio toccherà i 4 gradi nel capoluogo.
Tra le iniziative, il Festival dell'albero e un Mare di luce
Sono stati notevoli i danni e disagi dell’ondata di maltempo ieri sulla Puglia: anche oggi è allerta arancione sulla nostra regione.
In particolare ieri in contrada Santo Stefano, cala Porto Marzano e canale Recchia.
Al via le iniziative natalizie a Monopoli con la tradizionale accensione del grande albero
Nella seduta del consiglio comunale ieri a Monopoli, c’è stata la surroga della consigliera dimissionaria Angela Pennnetti alla quale è subentrato Piero Barletta.
Ondata di maltempo sulla Puglia: è in corso un’allerta arancione fino a questa sera con diversi disagi e allagamenti segnalati.
Oggi seduta straordinaria del consiglio comunale di Monopoli alle 16.00. Diretta streaming di Canale7
Ingenti danni all'attività commerciale e ai mezzi coinvolti
Decide un gol di Casarotto. Nell'Atalanta Under 23 espulso Obric e uscito per infortunio Navarro: i bergamaschi potrebbero essere in emergenza difensiva domenica a Monopoli. Casertana al quinto posto, ad una sola lunghezza dal Cosenza
Presepi artigianali tra centro storico, quartieri e contrade ma anche concerti a ingresso libero
Scatta l'allerta arancione su tutta la Puglia con forti piogge e temporali.