Manifestazione organizzata per contestare le direttive europee che penalizzano il comparto italiano
MONOPOLI - Decine di pescatori sono tornati a manifestare e questa volta la città prescelta è stata Monopoli. Un corteo di operatori della pesca di diverse marinerie pugliesi hanno sfilato in corteo, partendo dal porto e giungendo in piazza Vittorio Emanuele, scandendo slogan e mostrando striscioni. Presenti alla manifestazione anche diversi rappresentanti delle istituzioni tra cui il sindaco Angelo Annese.
I pescatori chiedono che si prendano posizioni forti a loro favore per far sì che le restrizioni comunitarie vengano riviste. In piazza è stata anche letta una lettera che gli stessi operatori della pesca hanno voluto inviare al ministro Teresa Bellanova che ha già predisposto un incontro a Roma su questa delicata questione.
Una coltre di nebbia ha interessato la cittadina nel pomeriggio odierno.
L'azienda ha compiuto proprio oggi 58 anni di attività. E' stata anche occasione per un scambio di auguri per le imminenti festività natalizie.
Rinvio a giudizio per la 36enne Angela De Cosmo
Iniziativa dell'istituto superiore Salvemini e dell'amministrazione comunale
L'allarme lanciato dalla Federazione italiana medici di medicina generale
L'accusa è di omicidio colposo e responsabilità colposa per morte o lesioni personali in ambito sanitario
Nel corso dell'incontro tenutosi al Ccbm, sono stati ribaditi alcuni concetti sia da parte della proprietà che dall'assessore ai lavori pubblici.
Le nonne ed i nonni hanno ricevuto in dono un panettone dell'AmoPuglia
L'iniziativa si inserisce in una più ampia strategia regionale di riqualificazione ambientale
Prevista una coreografia per ricordare il 59' anniversario della fondazione dell'Ac Monopoli. Il 28 dicembre mostra al Castello
In approvazione il bilancio previsionale.