A cura del GASP! si è svolto sabato scorso ad Alberobello.
“ L'esplorazione dei fenomeni carsici di recente scoperta” e tra questi soprattutto la Grotta Rotolo, è stato il tema sabato scorso 17 novembre ad Alberobello presso il Cinema teatro dei trulli di un convegno che ha visto protagonista il gruppo Gasp! della sezione CAI di Gioia del Colle, insieme al CNR IRPI, CNR IRSA, ARPA Puglia, Autorità Distretto di Bacino dell’Italia Meridionale, CNSAS, Federazione Speleologica Pugliese, Comune di Alberobello, per un convegno durante il quale sono stati resi noti tutti i dati rilevati durante un progetto finanziato dalla Regione Puglia del 2013, a firma del consigliere Fabiano Amati. La seconda parte del convegno si svolgerà a Monopoli giovedì 22 novembre prossimo, presso la Biblioteca Prospero Rendella.
La consigliera comunale di opposizione crtitica nei confronti della maggioranza di governo cittadino.
Per 3.803 lavoratori nello stabilimento di Taranto.
Si rinnova l'iniziativa la "Vetrina del cuore".
L'iniziativa è stata promossa dall'associazione "La città che sale".
L'immobile sarà consegnato alla città entro la fine del 2026
Virginia Dibello prende il posto in Giunta di Stella Stefanelli, che si è dimessa a dicembre. Giandomenico Laera entra in Consiglio comunale
Il presidente di Confesercenti del Levante, Francesco Fiore rivolge un appello a tutti i Comuni del territorio affinché adottino misure di definizione agevolata per i tributi locali, in un momento in cui famiglie, attività commerciali e piccole imprese affrontano difficoltà crescenti.
La regione Puglia ha disposto misure straordinarie con efficacia fino al 29 ottobre 2026
Possibile anche la "promozione" di altri Primavera in prima squadra. Venerdì sera, ad Altamura, assente lo squalificato Piccinini.
Il consigliere sottolinea poi come la foto risalga a “diversi anni fa” e non rappresenti più il percorso politico che sostiene di aver intrapreso: «Non corrisponde ai valori che mi hanno accompagnato negli ultimi anni, in un cammino rinnovato nei principi essenziali».