Un concorso per la foto del calendario 2018

Autore Redazione Canale 7 | ven, 08 set 2017 12:37 | 2188 viste | Locorotondo Calendario-2018 Comune Attualità Fotografia

“Locorotondo, la magia di un territorio” è il tema del calendario istituzionale 2018 del comune. Pubblicato il disciplinare per partecipare al concorso fotografico.


E' stato pubblicato il Disciplinare del concorso per selezionare le fotografie da inserire nel calendario comunale 2018 di Locorotondo. Il concorso, giunto alla IV edizione, dicono da palazzo di città, è aperto a tutti gli appassionati di fotografia, professionisti ed amatoriali, affezionati alla realtà locorotondese.  Il tema scelto per questa edizione è “Locorotondo, la magia di un territorio”, per raccontare la variegata bellezza del suo territorio, sia del suo centro abitato che della campagna che lo circonda. Per questo motivo sono previste due sezioni: “centro urbano” e “campagna”, rispetto alle quali verranno decretati i vincitori di ciascuna attraverso i “like” espressi nella sezione dedicata della pagina Comune di Locorotondo - Ufficio Stampa di Facebook. Oltre alla votazione su Facebook, per questa edizione l'Amministrazione Comunale-Assessorato alla Cultura, ha individuato una giuria tecnica al fine di per individuare l'opera più meritevole secondo i criteri che la stessa giuria riterrà più opportuni. In palio tre hard disk da 1 TB, che verranno consegnati alla foto prima classificata in ciascuna delle due sezioni, come detto “centro urbano” e “campagna”, decretata dalla votazione sulla pagina Comune di Locorotondo - Ufficio Stampa di facebook, ed a quella selezionata dalla Giuria Tecnica, composta da: Reponsabile del Settore Servizi alle Persone, un rappresentante della locale Pro Loco, testate giornalistiche, un fotografo professionista ed un rappresentante del ramo storico-culturale di Locorotondo. «Fotografare equivale ed immortalare, imprimere uno scorcio di mondo, rendere eterna la bellezza dello stesso– ha dichiarato l'assessora alla Cultura dott.ssa Ermelinda Prete - E noi vogliamo continuare a promuovere la suggestione dei nostri scorci, vogliamo divulgarne il profumo autentico, la musicalità delle forme. È per questo che daremo lustro ad ogni scatto attraverso una esposizione fotografica e alla realizzazione del calendario 2018». Le foto dovranno essere inviate all'indirizzo ced.comune.locorotondo@pec.rupar.puglia.it, entro e non oltre le ore 12,00 del 27 settembre 2017, insieme al disciplinare, datato sottoscritto per accettazione, e ad un documento di identità. Tutte le foto pervenute saranno pubblicate  nella sezione dedicata della pagina Comune di Locorotondo - Ufficio Stampa di  facebook. Si potrà votare fino alle ore 10,00 di martedì 31 ottobre 2017.


Aggiornamenti e notizie