Gioia del Colle (BA): ladri colti sul fatto e arrestati

Autore Redazione Canale 7 | sab, 01 dic 2018 11:26 | 1608 viste | Gioia-Del-Colle Carabinieri Ladri Arresti Cronaca

Colti sul fatto dai Carabinieri, arrestati due pregiudicati locali per furto ai danni di un’attività commerciale.

Nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati predatori, questa notte, i Carabinieri della Stazione di Gioia del Colle  hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, due vecchie conoscenze del luogo.

Era appena scattata la mezzanotte, quando alla Centrale Operativa della Compagnia è giunta una segnalazione di strani rumori provenienti dal retro di un’attività commerciale, specializzata nella fornitura di ricambi per elettrodomestici, ubicata nel centro del paese.

Prontamente allertate le pattuglie di servizio, giunte sul posto, notavano la presenza di due uomini travisati da passamontagna intenti ad uscire da una finestra posta sul retro della suddetta attività, ad un’altezza di circa due metri.

Accortisi della presenza dei militari, i due malviventi, pur di sottrarsi all’arresto, non esitavano a saltare dalla finestra, nel tentativo di dileguarsi, ma venivano subito bloccati dagli operanti. Nella circostanza, uno dei due malfattori, a seguito del salto, ha riportato lesioni alla caviglia ed è stato medicato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Miulli.

La refurtiva, circa mille euro in banconote di vario taglio, è stata interamente recuperata e restituita all’avente diritto.

Aggiornamenti e notizie