Coronavirus Monopoli - Sindaco: " Avrei voluto parlarvi ... ma soprattutto STATE A CASA!"

Autore Redazione Canale 7 | dom, 19 apr 2020 10:28 | 2535 viste | Coronavirus Monopoli Sindaco-Annese Attualità

Il sindaco di Monopoli Angelo Annese, avverte: " Non abbassate la guardia". 

“Stasera avrei voluto parlarvi della Signora Santina che compie 104 anni, avrei voluto farle gli auguri con voi e avrei voluto dirle che, per quest’anno passiamo, ma dal prossimo anno torniamo a festeggiare insieme.

Stasera avrei voluto parlarvi di come stiamo pensando di ripartire, di quello che stiamo ipotizzando per rendere la nostra Monopoli pronta per la ripartenza, per prepararci tutti a questa famosa FASE 2.

• Stasera avrei voluto dirvi che questo pomeriggio ho incontrato, con alcuni membri della mia amministrazione, virtualmente, i rappresentanti delle categorie commerciali e turistiche della nostra città.

• Stasera avrei voluto dirvi che abbiamo parlato dei nostri negozi, dei nostri bar, dei nostri ristoranti, del nostro mercato settimanale, dei nostri centri estetici e parrucchieri, delle nostre strutture ricettive, di come pensare a riorganizzare l’apertura dei nostri lidi e delle nostre spiagge.

Stasera avrei voluto dirvi che è stato un incontro costruttivo, un incontro dal quale è emersa una unione forte, un grande senso di solidarietà e responsabilità.

Stasera avrei voluto dirvi che tutto il tessuto imprenditoriale e turistico è in trepidante attesa ed è pronto a scommettere ancora una volta sulla nostra Monopoli.

Stasera avrei voluto dirvi tutto questo perché io voglio guardare avanti e voglio farlo con voi.

Ma allo stesso modo, io voglio stare a posto con la mia coscienza.

Non voglio rovinare il sabato sera a nessuno, ma voglio provare a dirlo a tutti che NON È ASSOLUTAMENTE FINITA.

Chi non resta a casa oggi RISCHIA , se gli va bene, di ammalarsi e, se gli va peggio, di fare fatica a guarire.

Vi riporto questo breve video che ho ascoltato e che vi invito ad ascoltare perché vorrei che fosse chiaro a tutti che SIAMO ANCORA IN PERICOLO". 

Aggiornamenti e notizie