Aro Bari 8 - Avviato il nuovo servizio di raccolta differenziata

Autore Redazione Canale 7 | lun, 29 nov 2021 11:50 | 1397 viste | Rifiuti Nuovo-Servizio Ambiente Attualità Aro/bari8

È partito da oggi lunedì 29 novembre 2021 il nuovo servizio di igiene urbana nei comuni dell’AroBa8: Monopoli, Conversano, Polignano a Mare e Mola di Bari.

È partito da oggi il nuovo servizio di igiene urbana nei comuni dell’AroBa8. Ultimata la fase di startup entrerà in vigore il nuovo calendario dei conferimenti nei Comuni di Monopoli, Conversano, Polignano a Mare e Mola di Bari, gestito dalle tre aziende che compongono il Raggruppamento temporaneo di imprese (Rti): Navita srl capofila, SI.Eco spa con il subappaltatore del Comune di Monopoli Green Link srl Società Benefit. 

Avviato il 16 luglio scorso dopo uno strenuo lavoro di coordinamento e sintesi messo in atto dalle quattro amministrazioni che hanno dovuto porre rimedio a situazioni pregresse di gestione straordinaria, il nuovo servizio punta alla massima differenziazione dei rifiuti.

Numerosi gli elementi innovativi introdotti dalla nuova gestione per rendere il servizio “intelligente”, tecnologicamente avanzato, attento al decoro urbano ed in sintonia con i territori di particolare valore paesaggistico e turistico.

In questi mesi di startup sono state realizzate azioni di comunicazione mirate con lo scopo di informare l’utenza su tutte le novità del servizio. Tra queste si annoverano: incontri pubblici nei quattro comuni con esperti delle aziende di igiene urbana per sciogliere dubbi e perplessità, eco-facilitatori a supporto dei cittadini nei diversi punti di distribuzione dei kit e un Ecotruck, infopoint itinerante per fornire tutte le informazioni utili all’avvio del servizio.

Aggiornamenti e notizie