Ivan Gimmi ( Plastic-Puglia) e’ campione regionale di boxe (categoria Elite)

Autore Redazione Canale 7 | lun, 07 nov 2022 17:43 | 1376 viste | Moopoli Ivan-Gimmi Plastic-Puglia Boxe Sport

Nello scorso weekend ha conquistato il titolo di Campione Regionale Assoluto di boxe (cat. 75 kg) nella categoria Elite (match agonistici AOB).

Ivan Gimmi, 22enne dipendente della Plastic-Puglia, ha conquistato nello scorso weekend il titolo di Campione Regionale Assoluto di boxe (cat. 75 kg) nella categoria Elite (match agonistici AOB).

Con questa vittoria, il pugile (tesserato per la società Quero-Chiloiro), si è classificato ai Campionati Assoluti italiani, la manifestazione nazionale più importante del panorama pugilistico nazionale. L’evento, giunto alla centesima edizione, si svolgerà dal 3 all’8 dicembre a Gallipoli.

Il campione monopolitano ha già all’attivo numerosi successi, tra cui un altro oro ai campionati regionali, oltre che la vittoria, nel maggio scorso, della quinta edizione del “Trofeo Masseria Ruina”.

«Sono lieto – afferma il Grand’Uff. Barone Vitantonio Colucci, fondatore e presidente fin dal 1967 del Gruppo industriale Plastic-Puglia – che Ivan abbia portato a casa un altro successo, che inorgoglisce la grande famiglia della Plastic-Puglia. La sua vittoria è una ulteriore conferma di come i grandi traguardi si possano ottenere solo con il lavoro, il sacrificio e il coraggio. Proprio per questo motivo ho sentito il dovere di premiarlo con una targa di merito.»

Lo stesso fondatore del Gruppo, campione di nuoto pinnato, è stato protagonista nello scorso agosto di una maratona di nuoto di 4 km in mare aperto. L’impresa, dedicata alla pace in Ucraina e Russia, ha esaltato e promosso i nobili valori dello sport, destando l’attenzione dei media locali e nazionali.

Aggiornamenti e notizie