Domenica a Monopoli la 6^ "Camminata tra gli Olivi"

Autore Redazione Canale 7 | gio, 27 ott 2022 12:04 | 935 viste | Monopoli Passeggiata-Tra-Gli-Olivi Comune Città-Dell'olio Attualità

Si svolgerà in contrada Macchia di Monte nei pressi della Masseria Mammut.

Il 30 ottobre 2022 a Monopoli ( Bari), in contrada Macchia di Monte  nei pressi della Masseria Mammut, si svolgerà  la 6^ giornata nazionale Camminata tra gli Olivi.  Il Comune di Monopoli ha aderito con entusiasmo  all’iniziativa, promossa dall’Associazione la Città dell’Olio, che si tiene in varie località italiane.

Il percorso  si snoda su suna strada sterrata e   permetterà ai partecipanti  di osservare  la bellezza di  quegli elementi distintivi del nostro territorio rurale, come l’olivo secolare la macchia mediterranea e i muretti a secco.

La camminata guidata da esperti del settore, partirà  alle ore 9,30 e si concluderà alle ore 12,30.

Durante il percorso  si avrà la possibilità di ricevere informazioni scientifiche e storiche, ci sarà un momento musicale e un’assaggio amatoriale dell’olio extravergine di oliva, tutto questo nella logica di un sapore e  trascorrere lento.

Tutte le informazioni della giornata e  prenotazioni,  attraverso la messaggistica di whatsapp al numero 3389257741. Il termine ultimo per iscriversi e partecipare è alle ore 14,00 del 28 ottobre 2022. ( foto archivio). Un servizio nel telegionale.

 

Aggiornamenti e notizie