A Perché le novità a Monopoli su turismo, viabilità, soste a pagamento ( c'è la nuova ditta) e villa comunale

Autore Redazione Canale 7 | mer, 26 ott 2022 12:26 | 816 viste | Canale7 Monopoli Angelo-Annese Informazione Attualità Perchè

Ospite il sindaco Angelo Annese, il quale ha informato che è stata designata la ditta che espleterà il servizio delle aree sosta a pagamento. 

A breve a Monopoli ci sara’ la presentazione ufficiale della ditta che gestirà il nuovo servizio dei parcheggi a pagamento e ci saranno novità in materia di alternativa alla viabilità, laddove si dovrà procedere alla chiusura di via Farnararo per far posto all’allargamento del canale Pagano. Queste alcune delle novità emerse nella puntata di ieri sera di Perché, ospite il sindaco Angelo Annese. L’approfondimento ha preso il via dagli ottimi dati della stagione turistica in città, più in generale della Puglia, sostenuti anche dall’eccezionale allungamento dell’estate per effetto delle bontà meteorologiche. Monopoli è decima in Puglia, prima tra i centri del barese nel periodo giugno-agosto, ma il trend è ottimale sin da aprile e le presenze, straniere ma non solo, lo dicono i numeri importanti anche in queste settimane tra settembre e ottobre. “A confortare questi dati- ha sottolineato Annese- anche la scelta di investire nel settore culturale (vedi Phest) che sostiene la destagionalizzazione”.Un servizio nel Tg7.

Aggiornamenti e notizie