L'iniziativa il 21 e 28 settembre alla Rssa Romaneli Palmieri
Alla Rssa Romanelli Palmieri di Monopoli domani 21 settembre e mercoledì prossimo 28 settembre sarà possibile effettuare uno screening cognitivo gratuito rivolto agli over 60, dalle ore 9.00 alle ore 12.00. L’obiettivo è quello di rilevare nei pazienti l’eventuale presenza di declino cognitivo. L’iniziativa si svolge in occasione della giornata mondiale dell’alzheimer ed è stata organizzata dalla società cooperativa sociale “Progetto Vita” in collaborazione con la psicologa della Rssa, la dottoressa Jessica Pisani. Ufficializzate per ora solo le date del 21 e 28 settembre ma l’iniziativa potrebbe essere ulteriormente replicata con l’aggiunta di altri appuntamenti.
Per fortuna non si sono registrati danni a persone. Il fenomeno è durato pochi minuti, ma è stato di intensità pazzesca
Tra gli obiettivi c'è quello di migliorare la qualità della vita delle persone con demenza e dei loro familiari
L'evento si è svolto al teatro "Radar". Sette le classi coinvolte
Ma il quadro meteo è in ripresa già da domani.
A Monopoli manifestazione per il 2 Giugno promossa da ANPI e dalla rete di partiti, movimenti e associazioni sul tema della pace.
Oggi 2 giugno 2026 grandi celebrazioni a Roma e in tutto il territorio nazionale.
L'obiettivo dell'iniziativa è quello di avvicinare i più giovani allo sport della vela
La Regione finanzia con 120mila euro.
A Monopoli si sono svolti nello scorso weekend.
Il comandante della polizia locale, Saffi, spiega com'è andata venerdì pomeriggio e racconta l'aneddoto del giorno successivo
Un salto indietro nel tempo in attesa del corteo storico de La Scamiciata