Salvatore Venanzio ha vinto la 10^ edizione dello Slalom dei Trulli

Autore Redazione Canale 7 | gio, 30 giu 2022 11:18 | 1118 viste | Monopoli Aci-Bari-Bat Scuderia-Basilicata-Motorsport Slalom-Dei-Trulli Automobilismo Sport

Valevole come quinta prova del Campionato Italiano della specialità, si è disputata domenica scorsa a Monopoli sulla "panoramica".

La decima edizione dello Slalom dei Trulli ha un nuovo re: Salvatore Venanzio, al volante di una Radica SR4 motorizzata Suzuki, ha conquistato il suo primo scettro nello Slalom dei Trulli, quinta prova del Campionato Italiano di specialità ACI Sport disputato domenica scorsa 26 giugno 2022 sulla ‘panoramica’ che da Monopoli conduce ad Alberobello ed organizzato da Automobile Club Bari Bat e Scuderia Basilicata Motorsport. Ottantasei piloti iscritti e ottantaquattro partenti impegnati in una corsa imprevedibile. Al campione campano è bastata una sola manche, la prima delle tre nel programma di gara, per salire sul gradino più alto del podio con il tempo di 2'44 e 56 centesimi che rappresenta il nuovo record della competizione. Secondo posto per il molisano Fabio Emanuele, campione italiano in carica della specialità, per sette volte campione tricolore, su Osella PA 9/90 Alfa Romeo, con 148,14 punti messi insieme nella prima manche corsa lungo i 3500 metri del percorso. Michele Puglisi è giunto terzo su Radical SR4 Suzuki con i 150, 23 punti fatti segnare nella seconda manche, la sua migliore prestazione. Nel Gruppo Speciale Slalom il successo è andato a Gennaro Ferrara, su Fiat 127, con tre vittorie in altrettante manche disputate. “ Come sempre la gara si è svolta in massima sicurezza- ha commentato Francesco Ranieri, presidente Ac Bari Bat- Speriamo possa proseguire al meglio anche in futuro, soprattutto perché siamo apprezzati a livello nazionale dai piloti che ci onorano della loro presenza cospicua”.

Aggiornamenti e notizie