Il campione del mondo di volley Andrea Zorzi a Monopoli ( il 7 aprile al Teatro Radar)

Autore Redazione Canale 7 | gio, 17 mar 2022 18:14 | 783 viste | Monopoli Zorzi Sport

Giovedì 7 aprile prossimo per un viaggio dalla "Generazione dei Fenomeni" agli ori Europei del 2022.

 

 

Un viaggio dalla pallavolo di ieri a quella di oggi, dalla Generazione dei Fenomeni campione del mondo alle giovani nazionali campioni d'Europa del 2021. Sarà questo il fulcro dell’evento in programma giovedì 7 aprile 2022 al Teatro Radar di Monopoli e che vedrà come protagonista principale la pallavolo ma questa volta fuori dal campo da gioco.

 

A narrare le gesta della Generazione dei Fenomeni sarà il pluricampione del mondo che con la nazionale di Julio Velasco ha scritto pagine di storia della pallavolo italiana e lo farà portando in scena il suo spettacolo teatrale "La leggenda del Pallavolista volante".

 

Sarà un viaggio che racconterà più di 30 anni di pallavolo dagli anni 90 ad oggi in uno scenario diverso da quello solito, quello teatrale che Andrea Zorzi, tuffatosi nel mondo del teatro dal 2012, ha deciso di portare in giro per l'Italia.

 

L’appuntamento di Monopoli, fortemente voluto dall’Assessore allo Sport e patrocinato dal , è la prima tappa di un percorso più ampio che accompagnerà la Puglia verso gli Europei U21 femminili in programma nella nostra regione nel mese di luglio. La giornata sarà arricchita dall’incontro mattutino che Andrea Zorzi vivrà con gli studenti dell'Istituto Comprensivo “Bregante-Volta di Monopoli” per un confronto che toccherà il tema "Lo sport come mezzo di...", un importante focus sul ruolo dello sport nella fascia d'età adolescenziale e che toccherà argomenti di vario genere, dalla cultura alla salute, dall'inclusione alla legalità, passando per il divertimento e l'agonismo fino alla parità di genere e lo farà a stretto contatto con tutti gli studenti pugliesi entrando nel mondo della scuola, partner imprescindibile del mondo dello sport.

 

 

Nei prossimi giorni saranno aperte su www.fipavpuglia.it e sui canali social del CR FIPAV Puglia, le prenotazioni per lo spettacolo del 7 aprile alle ore 20,30 al Teatro Radar ad ingresso gratuito.

 

Aggiornamenti e notizie