La Erredi Audace Monopoli perde in casa contro il Futsal Noci

Autore Redazione Canale 7 | lun, 04 ott 2021 18:03 | 1284 viste | Erredi-Audace-Monopoli Sport Futsal Campionato

Le reti portano la firma di Lara e Jorge, quest'ultimo autore di una doppietta

Il risultato parla chiaro, il 3-8 casalingo contro il Futsal Noci è un verdetto sportivo indiscutibile.
La nota positiva di questa giornata è la perfetta riuscita dell’avvenimento. Sono stati giorni intensi quelli passati da quando abbiamo avuto la disponibilità della struttura per poter organizzare al meglio questo avvio di campionato che è riuscito alla grande. Di questo bisogna ringraziare tutti coloro che si sono messi a disposizione per rendere questo possibile, un grande lavoro da parte della dirigenza e staff che hanno dato lustro all’avvenimento degno dei più alti palcoscenici. Ci hanno reso molto orgogliosi i numerosi complimenti ricevuti dalle autorità del Calcio a 5 e dai tifosi accorsi numerosi.
La settimana non è stata delle più fortunate per preparare la partita, perchè oltre alle indisponibilità, infortuni e recuperi in extremis dei giocatori, abbiamo dovuto far fronte alla mancanza del palazzetto per quattro giorni per vari problemi, facendo saltare così la programmazione di mister Giacovazzo, oltre a dover rinunciare all’amichevole programmata e a una seduta fuori sede.
Ma veniamo alla partita, l’Audace tiene bene il primo tempo lasciando pochi spazi e cercando di ripartire. La svolta è tutta nel secondo tempo dove la squadra ospite approfitta di un di un errore in fase d’attacco nel due contro uno e riparte a sua volta in superiorità numerica mette a segno la prima rete. Pronti-via e c’è subito il raddoppio che taglia le gambe ai ragazzi di mr. Giacovazzo, e di lì a poco il Noci dilaga e porta le marcature sullo 0-5. L'Audace reagisce col quinto di movimento e il primo goal di casa lo mette a segno Lara, portando nuovamente fiducia alla squadra. In pochi minuti Rodrigo mette a segno un uno due che porta il risultato sul 3-5 facendo infuocare il match. Ci sono un paio di occasioni per portare il risultato al minimo vantaggio e l'allenatore nocese Di Bari si vede costretto a far rientrare l’ottimo Ferdinelli, se pur dolorante per limitare i padroni di casa, ma è l’estremo biancoverde Palazzi a chiudere il match con una doppietta sfruttando la porta sguarnita per effetto del gioco con il quinto di movimento tentato da Mr.  Giacovazzo. Nel finale arriva l'ottava marcatura che porta così il risultato sul 3-8 finale.
Il Futsal Noci ha dato dimostrazione di solidità e qualità ed è sicuramente candidata per la vittoria del campionato. L’Audace ha bisogno di trovare la giusta quadra in questa squadra totalmente rinnovata e con una età media bassissima.

Adesso testa a sabato per la sfida in casa del Brindisi.

 

ERREDI AUDACE MONOPOLI - FUTSAL NOCI 3-8

Reti - st.: 12'40 Lara, 13'44 e 14'43 Jorge (A); 2'27" Banegas, 3'14'' Ferdinelli, 4'05'' Bardan, 5'58'' Banegas, 9'25'' Ferdinelli, 15'44'' e 18'15'' Ritorno, 19'14'' Garcia (N);

Aggiornamenti e notizie