Il terreno ha ceduto in modo del tutto naturale e i lavori sono stati sospesi.
MONOPOLI – Lavori fermati questa mattina alla villa comunale, dove da alcuni giorni è in corso il restyling del polmone verde pubblico urbano. C’è stato uno sprofondamento naturale ed è venuto alla luce un tratto di un percorso sotterraneo di grotte, evidenziato dalla voragine apertasi davanti agli occhi degli operatori. L’assessore ai Lavori Pubblici, Gianni Palmisano, informa che è ora necessario rimuovere un albero sovrastante ed un palo della Telecom, che si trovano praticamente nei pressi della voragine. La zona è stata posta immediatamente in sicurezza e i lavori sospesi. E’ atteso per lunedì prossimo un sopralluogo tecnico e della Sovrintendenza.
Tra le iniziative, il Festival dell'albero e un Mare di luce
Sono stati notevoli i danni e disagi dell’ondata di maltempo ieri sulla Puglia: anche oggi è allerta arancione sulla nostra regione.
In particolare ieri in contrada Santo Stefano, cala Porto Marzano e canale Recchia.
Al via le iniziative natalizie a Monopoli con la tradizionale accensione del grande albero
Nella seduta del consiglio comunale ieri a Monopoli, c’è stata la surroga della consigliera dimissionaria Angela Pennnetti alla quale è subentrato Piero Barletta.
Ondata di maltempo sulla Puglia: è in corso un’allerta arancione fino a questa sera con diversi disagi e allagamenti segnalati.
Oggi seduta straordinaria del consiglio comunale di Monopoli alle 16.00. Diretta streaming di Canale7
Ingenti danni all'attività commerciale e ai mezzi coinvolti
Decide un gol di Casarotto. Nell'Atalanta Under 23 espulso Obric e uscito per infortunio Navarro: i bergamaschi potrebbero essere in emergenza difensiva domenica a Monopoli. Casertana al quinto posto, ad una sola lunghezza dal Cosenza
Presepi artigianali tra centro storico, quartieri e contrade ma anche concerti a ingresso libero
Scatta l'allerta arancione su tutta la Puglia con forti piogge e temporali.