Canosa (Bt): sequestro beni a presunto boss

Autore Redazione Canale 7 | mer, 30 mag 2018 12:07 | 2216 viste | Canosa-Di-Puglia Carabinieri Antimafia Sequestro-Beni Cronaca

Sequestro e confisca dei beni di Luigi Curci, esponente della criminalita’ organizzata cerignolana

La Corte di Appello di Bari - Sezione Misure di Prevenzione ha emesso, in base alla normativa del "Codice Antimafia", un decreto di confisca nei confronti di CURCI Luigi 62enne di Cerignola (FG),  già condannato per associazione di tipo mafioso e traffico illecito di sostanze stupefacenti e ritenuto elemento di vertice del  clan “Piarulli – Ferraro” attivo in Cerignola (FG) e zone limitrofe.

Il provvedimento è scaturito da un ordinanza emessa dalla Corte di Appello di Bari in cui è stato disposto il ripristino del sequestro e della confisca emesso dal Tribunale – Sez. M.P. di Trani, in seguito all’annullamento, da parte della Suprema Corte di Cassazione, del decreto di revoca della Corte d’Appello. 

Sono state pertanto pienamente confermate le risultanze delle indagini effettuate dai militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Bari in cui era stato evidenziato come, sia il proposto che i suoi congiunti,  fossero i proprietari di un patrimonio accumulato illecitamente.

E’ stato pertanto ripristinato il sequestro e la contestuale confisca per i seguenti beni:

Canosa di Puglia (BA):

2 locali commerciali;

1 capannone industriale;

1/3 del capitale sociale di un autoscuola;

Milano:

1 box auto.

Lo stile di vita di CURCI Luigi, monitorato dagli investigatori per circa 30 anni è tale che, a fronte di circa € 800,00 annui di media dichiarati al fisco, ha investito somme di denaro ingiustificati (circa 3 mln di euro).

Aggiornamenti e notizie