Bari: edicolante in pieno centro vendeva biglietti bus cittadini falsi

Autore Redazione Canale 7 | mer, 09 mag 2018 12:05 | 1720 viste | Bari Guardia-Di-Finanza Biglietti-Falsi Cronaca

La sua abitazione trasformata in una vera e propria “centrale della contraffazione”. Tre i denunciati dalla Guardia di Finanza


Finanzieri del Gruppo Pronto Impiego Bari nell’ambito del servizio di controllo economico del territorio hanno individuato un’edicola nei pressi della sede del locale Tribunale, il cui titolare vendeva “sottobanco” biglietti falsi dell’Azienda di trasporti - AMTAB.

Presso l’esercizio, infatti, venivano rinvenuti, occultati anche indosso agli addetti presenti al momento dell’intervento delle Fiamme Gialle, decine di tagliandi contraffatti, oltre a numerosissimi CD musicali e DVD illecitamente riprodotti.

La successiva ed immediata perquisizione presso l’abitazione del titolare, permetteva di scoprire una vera e propria con tanto di strumentazione professionale per la “stampa a caldo”. Oltre pronti per la vendita e riportanti il retro del logo dell’azienda municipalizzata.

, circa di diverso valore, presumibilmente false, 2 rotoli di carta ologrammata, 1.200 supporti audiovisivi1.300 locandine per supporti audio-video.

Il falsario, un habituè del settore, ed altri due individui, sono stati denunziati alla locale A.G. per delitti contro la fede pubblica, il patrimonio e per violazione della vigente normativa sui diritti d’autore.


Aggiornamenti e notizie