Putignano: arrestato ladro seriale di supermercati

Autore Redazione Canale 7 | sab, 03 feb 2018 11:06 | 1826 viste | Putignano Carabinieri Cronaca

In manette giovane barese. Ad agire i Carabinieri di Putignano

Arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione di Putignano un 30enne, originario di Bari, ma residente a Capurso, per aver rubato generi alimentari per un valore di 300 euro ai danni di tre supermercati.

Era quasi mezzogiorno quando la Stazione Carabinieri di Putignano riceveva la segnalazione che poco prima un giovane, a bordo di un’utilitaria, aveva perpetrato il furto di un ingente quantitativo di bottiglie di alcool e derrate alimentari all’interno di due centri commerciali ubicati nel Comune di Castellana Grotte (BA).

Prevedendo che il fuggitivo potesse raggiungere il centro di Putignano, distante soltanto 5 km da Castellana Grotte, venivano predisposti mirati servizi nei pressi dei maggiori supermercati presenti sul territorio.

L’istinto dei militari colpiva nel segno. Infatti, nel piazzale antistante il supermercato FAMILA una pattuglia individuava l’autovettura sospetta e, rimanendo in osservazione a debita distanza, riusciva a fermare un giovane che, uscendo dall’ esercizio commerciale, con gesti frettolosi saliva a bordo del predetto veicolo.

A seguito di ispezione del vano bagagliaio, i Carabinieri rinvenivano al suo interno uno smisurato quantitativo di prodotti alimentari di vario genere, in particolare alcolici e tonno, di cui il fermato non riusciva a giustificarne il possesso.

I successivi accertamenti, supportati anche dai riscontri delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza presenti nei centri commerciali di Castellana Grotte, hanno permesso di ricostruire i furti perpetrati poco prima in  due supermercati di quel centro.

Per tale motivo il 30enne è stato  arrestato con l’accusa di furto aggravato continuato e, su disposizione della competente A.G., sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

La refurtiva recuperata è stata restituita ai legittimi proprietari.


Aggiornamenti e notizie