Iaia: " “La manutenzione è la forma più alta di cura"

Autore Gianni Catucci | gio, 12 feb 2026 12:12 | 181 viste | Monopoli Verde-Pubblico Manutenzione Assessore-Iaia Attualità

Così dal suo profilo social l'assessore al verde pubblico di Monopoli. 

“La manutenzione è la forma più alta di cura. Spesso le grandi opere rubano la scena, ma la vera differenza la fa la manutenzione quotidiana. Quella che risolve i piccoli problemi che incontriamo uscendo di casa”. E’ quanto ha scritto sul suo profilo Facebook, l’assessore al verde pubblico di Monopoli, Cristian Iaia. 

“Stiamo trasformando le vostre segnalazioni in cantieri concreti. Non solo asfalto, ma sicurezza e decoro per tutti- prosegue la nota – In particolare gli intervenuti hanno riguardato - Via Ippolito Nievo, dove sono stati messi in sicurezza i marciapiedi e rinnovate alcune  aree di sosta. In via Amleto Pesce è proseguita la sfida alla radici più invasive delle piante esistenti e sono state riqualificate pavimentazione e alcune aiuole. Un restyling completo in viale Aldo Moro. Rifare un marciapiede non è ordinaria amministrazione – conclude l’assessore – vuol dire libertà di movimento per tutte le persone, specie le più fragili”.


Aggiornamenti e notizie