1000 voucher gratuiti ai giovani tra i 13 e i 21 anni per la visione del film "40 secondi"
Nell'ambito di "Orange Day", l'iniziativa internazionale 1000 voucher gratuiti ai giovani tra i 13 e i 21 anni residenti nel Comune di Monopoli,film "40 secondi" valido dal 15 al 22 dicembre 2025, con iscrizione entro il 17 dicembre. Il film narra l’ultimo giorno di vita di Willy Monteiro. Strutturato in capitoli, l’opera esplora temi profondi come il dolore, il coraggio e la banalità del male. L’ obiettivoè quello di promuovere una cultura di rispetto e parità tra i ragazzi. La proiezione si svolgerà, secondo la programmazione giornaliera, presso il Red Carpet Cinema di Monopoli. Qualora il numero delle domande sarà superiore alle 1000 richieste , verrà predisposta una graduatoria , applicando come criterio dipriorità la minore età, al fine di favorire la partecipazione dei più giovani.
L’Amministrazione Comunale invita tutti a usufruire del servizio, una soluzione pratica e sostenibile per vivere serenamente il clima delle festività. Parcheggi in via Nievo, in via Sauro (ex cementeria) e stazione Fs (via Arenazza).
In Puglia il personale delle Ferrovie Sud-Est incrocerà le braccia per 24 ore.
1000 voucher gratuiti ai giovani tra i 13 e i 21 anni per la visione del film "40 secondi"
Ha accusato un malore mentre passeggiava a Rende, dove viveva
Buoni risultati per Asl Bari anche per le Neurologie di Altamura e Di Venere per la bassa mortalità da ictus ischemico entro 30 giorni. Bene l’Ostetricia e Ginecologia del Di Venere, tra le migliori in Puglia per numero di parti e percentuale di parti cesarei, e la Chirurgia senologica del San Paolo al primo posto regionale per volume d’interventi per tumore alla mammella.
Gli studenti del liceo artistico Luigi Russo protagonisti con l'arte, per valorizzare il tema della parità di genere.
L'iniziativa si è svolta presso il teatro Radar alla presenza degli studenti del territorio.
Il giovane è stato portato in codice giallo all'ospedale "San Giacomo" di Monopoli
La guida tecnica è stata affidata all'allenatore della squadra Juniores Graziano Pistoia.
Il riconoscimento viene attribuito a personalità che contribuiscono a promuovere lo sviluppo della cooperazione internazionale
In ascesa Picerno, Altamura e Cavese. Bene anche il Monopoli.