Un'estate di San Martino 2025 all'altezza della tradizione

Autore Gianni Catucci | mer, 12 nov 2025 12:13 | 395 viste | Monopoli San-Martino-2025 Attualità

Estate di San Martino all’altezza della fama ieri 11 novembre 2025 a Monopoli: bel tempo che ha favorito passeggiate verso il mare.  


Estate di San Martino 2025, quest’anno all’altezza delle migliori aspettative e soprattutto della tradizione. In particolare a Monopoli cielo sereno, temperature intorno se non oltre i 20 gradi ( secondo le memorie storiche in salita di circa dieci gradi), assenza di ventilazione, specie in mattinata e mare calmo. Dunque una situazione ideale dal punto di vista meteo, relativamente al periodo.    

Insomma un quadro perfetto per la celebrazione dell’ 11 novembre, data in cui si ricorda San Martino di Tours. Periodo di memoria collettiva, legata al buon vino e al profumo delle castagne. Le immagini che vedete, relative alla mattinata monopolitana, nei pressi di Porta Vecchia, evidenziano quanto il bel tempo abbia favorito le uscite di casa, per passeggiate al lungomare, dove puntuali sono le immagini invitanti della costa e delle spiaggette. La condizione meteorologica favorevolissima,  ha addirittura invitato i più audaci al bagno di mare fuori stagione. Come si vede dalle immagini di alcuni bagnanti sugli scogli sotto le mura di cinta.

Ma soprattutto, come detto, l’atmosfera di stampo quasi estivo,  ha favorito anche le attività sportive e momenti di aggregazione e svago, in un panorama di invidiabile bellezza, a dispetto di un calendario che vede sempre più vicino la fine dell’anno solare.     


Aggiornamenti e notizie