Dal 23 maggio 2026 Volotea inaugurerà la rotta diretta da Bari per Lille, nel nord della Francia, con due frequenze settimanali, il mercoledì e il sabato.
Nuovo collegamento internazionale per l’aeroporto “Karol Wojtyła” di Bari: dal 23 maggio 2026 Volotea inaugurerà la rotta diretta per Lille, nel nord della Francia, con due frequenze settimanali, il mercoledì e il sabato, per un totale di oltre 14.000 posti in vendita.
Con questa novità, salgono a tre le destinazioni francesi raggiungibili dallo scalo barese con la compagnia spagnola: Lille, Bordeaux e Lione. I voli per le due città già in programma saranno inoltre operativi anche durante le festività natalizie, offrendo nuove opportunità di viaggio invernale.
“Il collegamento con Lille rappresenta una pietra miliare nella strategia di sviluppo del traffico internazionale - ha dichiarato Antonio Maria Vasile, presidente di Aeroporti di Puglia -. La Puglia non è collegata soltanto a Parigi ma a tutta la Francia, confermando il ruolo strategico dei nostri aeroporti come motori di crescita e sviluppo territoriale”.
Lille, cuore pulsante dell’Alta Francia e a pochi chilometri dal confine con il Belgio, rappresenta un importante snodo commerciale e culturale europeo, con una posizione strategica per raggiungere rapidamente Parigi, Bruxelles e Londra.