Una festa dalle radici antiche tra momenti di grande spiritualità e iniziative civili
Come ogni prima domenica di ottobre, la comunità di Gioia del Colle ha organizzato la tradizionale Festa della Beata Vergine Maria del Santissimo Rosario. L’evento, molto sentito, unisce momenti di spiritualità e intrattenimento civile. Dopo la Messa solenne, ieri, si è tenuta la processione dell’immagine della Madonna per le vie centrali del paese. Tra gli appuntamenti civili del weekend, a destare grande interesse tra il pubblico, l’esibizione della Francesco Greco Ensemble con l’Omaggio a Ennio Morricone e il premiato Concerto Bandistico “Paolo Falcicchio”, diretto dal maestro Giuseppe Gregucci. Nei giorni scorsi si è svolto il solenne Triduo, predicato da Don Antonio Favale, parroco della comunità Stella Maris di Castellaneta Marina. Una festa, dunque, di grande preghiera e riflessione, dalle antiche radici.
Foggia-Monopoli, le ultime a 24 ore dal match
Ne parliamo con il direttore del dipartimento salute della Regione Puglia, Vito Montanaro. Ma anche del futuro del San Giacomo.
La Salernitana vince in pieno recupero, pareggi a Cava e Trapani
CONFERENZA STAMPA ALBERTO COLOMBO PRE FOGGIA-MONOPOLI
I malfattori invitano i residenti dell’agro a recarsi in caserma per poi entrare nelle abitazioni e svuotarle
Ospiti i docenti universitari Francesco Fischetti e Saverio Pascazio.
L'incontro ha voluto far riflettere su quello che deve essere il ruolo della regione Puglia nel tendere la mano verso chi sta vivendo momenti di difficoltà.
A guidare gli allenamenti sono stati 2 tecnici d'eccezione: Marco Sodini e Matteo Panichi.
Il consigliere comunale di "Noi al Centro" ha presentato un'interrogazione sulla scuola dell'infanzia "San Francesco"