Porta Vecchia: avviata la pedonalizzazione di via Procaccia ( tra via Cadorna e via Europa Libera)

Autore Gianni Catucci | mar, 23 set 2025 12:02 | 1618 viste | Monopoli Porta-Vecchia Riqualificazione Viabilità Attualità

Da lunedì lunedì prossimo chi procede da via Cadorna, lato mare, dovrà girare in via Quasimodo.   

Ci sono novità per quanto riguarda il cantiere di Porta Vecchia a Monopoli, dove come è noto è in corso una profonda riqualificazione. Mentre si stanno effettuando scavi per la sistemazione dell’impianto fognario, a cura di AqP, e dopo altri lavori inerenti i servizi alla rete elettrica di Enel e alla rete gas, ci sono importanti novità al sistema viario della zona.

Da lunedì sarà interdetto il traffico tra via Cadorna e via Procaccia. Il traffico veicolare che procede da via Cadorna verso via Procaccia, non potrà passare su via Procaccia, ma dovrà girare su via Salvatore Quasimodo. E questa situazione è definitiva. Infatti, come da progetto, il tratto di via Procaccia, per intendere meglio, dalla Cattedrale dei Pescatori e fino alla Casa del Mare, diventerà pedonale in via definitiva. A partire da lunedì chi transita in via Cadorna, verso mare, dovrà girare in via Quasimodo, per poi passare in via Europa Libera e di lì eventualmente procedere su via Procaccia, zona lido Bianco.   


Aggiornamenti e notizie