Bari-Putignano FSE (via Conversano): da lunedi’ 15 settembre tornano a circolare i treni

Autore Redazione Canale 7 | ven, 12 set 2025 12:24 | 784 viste | Fse Bari-Putignano Riapertura-Tratta Trasporti Attualità

16 treni al giorno, corse bus di rinforzo per Triggiano e Capurso, Investimento complessivo circa 180 milioni di euro.


Da lunedì 15 settembre tornano a circolare i treni sulla linea Bari-Putignano (via Conversano).

Nei giorni feriali circoleranno 16 treni al giorno con fermate a Putignano, Castellana Grotte, Conversano, Rutigliano, Noicattaro, Mungivacca, Bari Sud Est e Bari Centrale.

 

Per lavori negli hub di Rutigliano, Conversano e Castellana Grotte (ambito PNRR), in questa prima fase, l’offerta sarà supportata da 25 corse bus. Una volta completati i lavori negli hub l’offerta ferroviaria verrà incrementata.

 

Le fermate di Triggiano e Capurso, interessate da lavori PNRR, saranno servite da corse bus aggiuntive fino alla loro riapertura prevista entro il 2026.

 

I tempi di percorrenza in questa fase sono di circa un’ora e un quarto. Si conferma l’obiettivo di collegare Bari e Putignano in un’ora al termine degli interventi programmati negli hub.

 

L’offerta aggiornata è disponibile sui canali d acquisto www.fseonline.it e www.trenitalia.com.

 

Per info è possibile contattare il numero verde 800 07 9090 o il servizio di live chat presente sul sito web fseonline.it e sulla pagina Facebook ufficiale di FSE.

 

La riapertura della tratta Putignano - Bari via Conversano rientra nel piano di ammodernamento della rete di FSE che prevede entro il prossimo anno l’attivazione delle fermate di Triggiano e Capurso.

 

Investimento complessivo circa 180 milioni di euro.


Aggiornamenti e notizie