Carlo Carparelli di Monopoli 2030 lancia l'allarme in una lettera alla politica locale.
Affitti brevi, prezzi vertiginosi e fuga nei Comuni limitrofi: sono gli effetti collaterali del crescente turismo monopolitano negli ultimi anni. A testimoniarlo è Carlo Carparelli, referente dell’associazione politica Monopoli 2030 e particolarmente attento alle vicende legate ai giovani. I dati presentati in una lettera indirizzata alla politica comunale e regionale sono allarmanti: prezzi al metro quadro tra i 2500 e i 3500 euro, che peggiorano se si sceglie una residenza in centro o al mare, toccando anche i 600mila per un appartamento vista mare. Sempre più monopolitani risultano dunque costretti ad evadere nelle vicine Castellana Grotte e Conversano, col rischio, come spiegato dal 23enne, che la città perda la sua vera identità. Diverse dunque le soluzioni proposte per cercare di contenere questo fenomeno.
Dopo la messa, la diretta televisiva della processione a mare della statua di San Cataldo.
L'evento è stato promosso dall' associazione Gens Nova e dalla locale ANCRI
L'iniziativa di alto valore sociale è stata presentata a Monopoli.
Il deputato dem sottolinea che i tre Comuni avevano già depositato il 18 aprile osservazioni tecniche dettagliate, contestando la cosiddetta Alternativa 3
Ospite l’assessora regionale al ramo Graziamaria Starace.
La P.A.N. a Bari per l'esibizione in onore di San Nicola.
Si comincia domenica 10 maggio, il ritorno sarà mercoledì 13 maggio
I comitati di Lovascio, Loiacono e Miccolis sono a poche decine di metri l'uno dall'altro, mentre Fanizzi ha scelto di non avere un comitato di riferimento dedicato a lui.
I lavori erano resi necessari a causa di un incidente che ne aveva danneggiato una delle colonne d'ingresso.
Un gol di Rocchi regala alla Casertana l'accesso al primo turno nazionale
Gli uomini di Ponticiello giocano un primo quarto mostruoso in attacco (39 punti in dieci minuti) e conquistano gara 2. Domenica a Roma gara 3 decisiva: chi vince è ai quarti di finale