L'iniziativa vuole sensibilizzare la popolazione sulla tutela dell'ambiente marino e della valorizzazione dell'economia blu.
Al via a Monopoli la prima edizione della “Settimana Blu”,
un’iniziativa volta a sensibilizzare la cittadinanza sul tema della tutela
dell’ambiente marino e alla valorizzazione dell’economia blu. L’evento è stato
promosso dall’Assessorato alla pubblica istruzione, l’Assessorato ai servizi
sociali, e l’Assessorato alle attività portuali del Comune di Monopoli. Un
contributo fondamentale sarà offerto dagli studenti dei quattro Istituti
Comprensivi, del Polo Liceale “Galileo Galilei” e dell’Istituto di Istruzione
Secondaria Superiore “Luigi Russo”. La manifestazione ha visto la
collaborazione dell’Associazione di Promozione Sociale Sofocle. Un servizio nel telegiornale.