Sette i punti previsti all'ordine del giorno. Seduta consiliare in diretta su www.canale7.tv DIRETTE LIVE
Torna a riunirsi oggi in seduta straordinaria il consiglio comunale di Monopoli, con un ordine del giorno composto da sette punti. La riunione è prevista alle ore 15.00 in prima convocazione. La massima assise cittadina dovrà analizzare e approvare in primis la revisione degli stanziamenti del bilancio pluriennale 2024-2026 e la variazione al programma triennale dei lavori pubblici 2024 – 2026, mediante l’ applicazione dell’avanzo di amministrazione. Dovranno poi essere licenziati due debiti fuori bilancio, rivenienti da altrettante sentenze avverse per l’ente comunale, rispettivamente del giudice di pace di Monopoli e della corte di giustizia tributaria di primo grado di Bari.
Il consiglio comunale affronterà poi il punto sul programma comunale per interventi sul diritto allo studio per l’ anno 2025. Quindi si parlerà di un accorpamento al demanio stradale di immobili intestati catastalmente ad una proprietà privata, ma già utilizzati ad uso pubblico da oltre venti anni.
Infine la massima assise cittadina si occuperà di “turismo rurale”, in conformità a disposizioni attuative di una legge regionale, su un progetto di ristrutturazione e conversione di una masseria, con relativi adeguamenti urbanistici. Sarà possibile seguire la seduta consiliare sul portale www.canale7.tv al link DIRETTE LIVE.