A cura dell'Anmi monopolitana nella bibloteca Rendella il ricordo del marò Saverio Cazzorla tra le vittime del Velella l'8 settembre del 1943.
Monopoli
ha ricordato il sacrifico degli uomini del sommergibile Velella, affondato
dagli inglesi nel corso della 2^ guerra mondiale, alla vigilia dell’armistizio
del 1943, in cui persero la vita i 40 marinai a bordo. Tra questi vi era il
monopolitano Saverio Cazzorla, parente del professor Martino e dottor Eustachio
Saverio Cazzorla, presenti all’evento commemorativo. Una manifestazione si è
svolta nella Biblioteca Rendella domenica 9 settembre, organizzata dall’ANMI
Monopoli, ANMI regionale, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, alla
presenza di vertici dell’Anmi, della Marina Militare e di associazioni
cittadine. Un servizio nel telegiornale.
La consigliera comunale di opposizione crtitica nei confronti della maggioranza di governo cittadino.
Per 3.803 lavoratori nello stabilimento di Taranto.
Si rinnova l'iniziativa la "Vetrina del cuore".
L'iniziativa è stata promossa dall'associazione "La città che sale".
L'immobile sarà consegnato alla città entro la fine del 2026
Virginia Dibello prende il posto in Giunta di Stella Stefanelli, che si è dimessa a dicembre. Giandomenico Laera entra in Consiglio comunale
Il presidente di Confesercenti del Levante, Francesco Fiore rivolge un appello a tutti i Comuni del territorio affinché adottino misure di definizione agevolata per i tributi locali, in un momento in cui famiglie, attività commerciali e piccole imprese affrontano difficoltà crescenti.
La regione Puglia ha disposto misure straordinarie con efficacia fino al 29 ottobre 2026
Possibile anche la "promozione" di altri Primavera in prima squadra. Venerdì sera, ad Altamura, assente lo squalificato Piccinini.
Il consigliere sottolinea poi come la foto risalga a “diversi anni fa” e non rappresenti più il percorso politico che sostiene di aver intrapreso: «Non corrisponde ai valori che mi hanno accompagnato negli ultimi anni, in un cammino rinnovato nei principi essenziali».