White Wise sconfitta da Reggio Calabria: per i play-off sarà decisiva la trasferta di Sala Consilina

Autore Redazione Canale 7 | lun, 15 apr 2024 11:01 | 197 viste | White-Wise Reggio-Calabria Basket Sport

Contro la compagine calabrese finisce 69-83. In quattro (Sala Consilina, Monopoli, Reggio Calabria e Angri) si giocheranno gli ultimi due posti utili per l’accesso ai quarti. Vincendo a Sala Consilina, la White Wise sarebbe praticamente certa di accedere alla post season in base alle varie combinazioni.

All-in all’ultima giornata. La White Wise perde in casa contro Reggio Calabria e dovrà sudarsi l’accesso ai play-off nell’ultima giornata della Play-In Gold a Sala Consilina: vincendo, la formazione monopolitana sarebbe quasi certamente qualificata per la fase ad eliminazione diretta, ma ovviamente bisognerà guardare anche tutti gli altri risultati perché saranno ben 4 squadre, Sala Consilina, Reggio Calabria, Monopoli e Angri, a giocarsi gli ultimi 2 posti validi per l’accesso ai quarti di finale. Contro i calabresi, la compagine di Paternoster paga una fase centrale del match totalmente negativa: se si guarda soltanto ai parziali del secondo e terzo quarto, lo scarto a favore di Reggio Calabria è di 28 punti. Troppi per poter sperare nel miracolo finale. Finisce 69-83, con i monopolitani che, se dovesse servire, riescono a tenere almeno il vantaggio negli scontri diretti visto che all’andata i monopolitani vinsero di 15. Monopoli parte pure bene, chiudendo il primo quarto in vantaggio di 3 punti, sul 21-18. Nella seconda frazione, i padroni di casa spariscono progressivamente dal parquet. Al 15’ una tripla di Tyrtyshnyk porta Reggio Calabria sul +7, replicando qualche istante dopo per il +10. Monopoli prova a restare agganciata, ma si va all’intervallo lungo sul 35-43. Dopo la pausa, i calabresi escono ancora meglio dai blocchi: al 22’ Aguzzoli realizza la tripla del +14, mentre i padroni di casa perdono fluidità in avanti e sono poco incisivi in difesa. La terza frazione si chiude con una tripla di Binelli per il +20 ospite. Nell’ultima fase del match, Laquintana e compagni si giocano il tutto per tutto. È proprio Laquintana, con una tripla, a firmare il -13 al 34’; ancora il capitano, con un 2+1, per il -10, ma una tripla di Aguzzoli riporta Reggio Calabria sul +13. Gli ospiti riescono a non far riavvicinare più Monopoli: nel finale si pensa anche allo score nello scontro diretto e, per lo meno in quello, la compagine di casa riesce mantenere il vantaggio rispetto alla partita di andata. Finisce 69-83. Domenica prossima a Sala Consilina ci si gioca la stagione. Con due occhi al campo e tanta attenzione anche sugli altri campi.

White Wise Basket Monopoli- MyEnergy Reggio Calabria 69-83 (21-18, 35-43, 49-69, 69-83)

White Wise Monopoli: Venga 2, Tommasini 6, Diomede n.e., Merlo 14, M. Annese 8, Laquintana 28, A. Annese n.e., Corral 0, Di Giuliomaria 6, Bini 5, Guarini n.e., Natalini 0

MyEnergy Reggio Calabria: Aguzzoli 13, Simonetti 11, Konteh n.e., Maksimovic n.e., Mavric 4, Cessel 10, Seck 3, Binelli 14, Tyrtyshnyk 27, Russo 1.

 

Risultati 7’ giornata Play-In Gold

Angri-Orlandina 61-63

Monopoli-Reggio Calabria 69-83

Salerno-Sala Consilina 76-74

Molfetta- Ragusa 58-59

Classifica

Molfetta, Ragusa, Orlandina 16

Salerno 14

Sala Consilina 12

Monopoli, Angri, Reggio Calabria 10

Programma 8’ giornata

Orlandina-Molfetta

Ragusa- Angri

Sala Consilina-Monopoli

Reggio Calabria- Salerno

 

 

Aggiornamenti e notizie