Guizzo Monopoli: al "Monterisi" finisce 1-3

Autore Domenico Dicarlo | lun, 11 mar 2024 00:34 | 485 viste | Cerignola--Monopoli-1-3

I biancoverdi ritrovano la vittoria dopo un mese e mezzo. 

Audace Cerignola (4-3-1-2): Krapikas; Coccia (35’ st Russo), Visentin, Allegrini (1’ st Gonnelli), Tentardini; Bianchini (18’ st Ghisolfi), Bianco (35’ st Leonetti), Tascone (18’ st D’Andrea); Ruggiero; Malcore, Vuthaj. A disp.: Fares, Barosi, Bezzon, Carnevale. All. Tisci

Monopoli (3-5-2): Gelmi; Fornasier, Bizzotto, Ferrini; Arioli (1’ st Angileri), Iaccarino (1’ st De Risio), Ardizzone, Borello (40’ st Bulevardi), Barlocco; Tommasini, Grandolfo (40’ st Sosa). A disp.: Dalmasso, La Vardera, Simone, Cubretovic, Vitale. All.: Taurino (in panchina Anaclerio)

Marcatori: 26’ pt Vuthaj (Ce), 33’ pt Tommasini (M), 8’ st Borello (M), 48’ st Sosa (M)

Note: Ammoniti Arioli (M), Iaccarino (M), Ferrini (M), Bulevardi (M), Malcore (Ce), Visentin (Ce)

Arbitro: Scatena di Avezzano

Il Monopoli torna alla vittoria dopo un mese e mezzo. Sbancando il “Monterisi”, i biancoverdi rinfocolano le speranze salvezza. La partita. Taurino, ancora in tribuna per la seconda giornata di squalifica, deve fare a meno degli squalificati Viteritti e Hamlili e degli infortunati Fazio, Cristallo, Berman e del febbricitante De Paoli. La sorpresa è Arioli quinto di destra, mentre De Risio comincia dalla panchina per un problema alla costola rimediato nel derby contro il Brindisi. Nel Cerignola partono dall’inizio Vuthaj e Malcore, Bianco in cabina di regia. Prima occasione per il Cerignola al 16’ con Vuthaj che cicca a lato. Partita equilibrata, occasioni da una parte e dall’altra ma biancoverdi che vanno vicini al gol un paio di volte con Grandolfo: sulla prima è bravo Krapikas, sulla seconda cicca a lato. Cerignola in vantaggio al 26’: Tascone lascia partire una conclusione centrale tutt’altro che impossibile, Gelmi respinge corto e il primo ad avventarsi sul pallone è Vuthaj che trova la deviazione vincente sottomisura. Il Monopoli reagisce subito e dapprima si rende pericoloso con Barlocco, sul cui sinistro centrale blocca Krapikas, poi trova il pareggio con Tommasini, bravo a liberarsi per la conclusione dai 20 metri e a battere il portiere con un preciso destro nell’angolo. Nel finale di primo tempo ci prova un paio di volte Malcore ma il risultato non cambia: si va al riposo sull’1-1. Ad inizio ripresa subito dentro Angileri e De Risio al posto di Arioli e Iaccarino. La prima occasione del secondo tempo è per Malcore che si gira e lascia partire un destro che Gelmi devia in corner. All’8’ biancoverdi in vantaggio: azione perfetta di contropiede conclusa da Borello che si accentra e batte Kaprikas sul primo palo. Un paio di minuti dopo gol annullato a Malcore dopo un’uscita spericolata di Gelmi: l’attaccante numero nove spedisce in rete ma era in fuorigioco al momento del lancio di Tentardini. Al 20’ grande occasione ancora per Malcore che si presenta davanti a Gelmi ma spedisce a lato da pochi metri. Alla mezz’ora grandissima occasione per il Monopoli per il 3-1: contropiede condotto da Barlocco, assist per Tommasini che conclude a botta sicura, bravissimo Krapikas a chiudere prima su di lui e poi sulla ribattuta di Angileri. Al 38’ Tommasini lascia sul posto Visentin, cross basso per Grandolfo anticipato in extremis. In pieno recupero la chiude Sosa, che si presenta davanti al portiere, mantiene la freddezza e batte il portiere per il suo primo gol in biancoverde. Finisce 1-3. 

Aggiornamenti e notizie