Basket - I Manelli Seagulls Monopoli battono 79-54 il Magna Grecia Castellaneta

Autore Redazione Canale 7 | lun, 12 feb 2024 17:52 | 368 viste | Basket Monopoli Manelli-Seagulls Sport

Una vittoria fondamentale per la squadra monopolitana che resta in vetta alla classifica.

I Manelli Seagulls Monopoli consolidano il loro primato in classifica con una convincente vittoria per 79 a 54 contro il Magna Grecia Castellaneta. Questo successo, il quarto di fila, testimonia la solidità e l'ambizione della formazione monopolitana, che mantiene la testa della classifica grazie ai 2 punti conquistati.

Fin dall'inizio, i Seagulls hanno imposto il loro ritmo, chiudendo il primo quarto avanti per 22 a 12, frutto di una solida difesa e di una strategia offensiva efficace, con molte giocate di alta qualità. Nel secondo periodo, hanno incrementato il margine, portando il punteggio sul 36 a 25, nonostante gli sforzi degli avversari di tenere il passo.

Grazie all’ottima prestazione nell’area pitturata di Mitrotti e Persichella che hanno chiuso rispettivamente con 10 e 7 punti, al rientro dagli spogliatoi, la squadra di casa ha ulteriormente allargato il divario, raggiungendo il 61 a 41 al termine del terzo quarto.

Nell'ultimo quarto, i Seagulls hanno sapientemente amministrato il vantaggio, portando a casa una vittoria con il punteggio di 79 a 54. Ostuni e Calabretto si sono confermati ancora una volta come leader tecnici della squadra, segnando rispettivamente 20 e 12 punti, ma importanti sono stati anche i contributi di Cofano, Lorusso e Miccoli, i primi due con 8 punti, mentre il terzo con 7, capaci di mantenere costante il ritmo di squadra come richiesto dal coach per l’intera partita. Da menzionare anche gli apporti di Pizzichillo (3), Santoro (4) e Di Dio.

Questa vittoria sottolinea la forza e l'unità del gruppo, con una strategia di gioco che ha permesso ai Seagulls di dominare la partita. Al termine della partita, l'allenatore Dimola ha espresso soddisfazione per il risultato: "Abbiamo dimostrato grande coesione e capacità di imporre il nostro gioco. Questa vittoria è il frutto del lavoro di squadra e della determinazione di ogni singolo giocatore. Ora il nostro obiettivo è continuare su questa strada, preparandoci al meglio per le prossime sfide."

Il prossimo impegno per i Seagulls sarà in trasferta a Molfetta contro i padroni di casa dell'Invicta, lunedì 19 febbraio alle ore 20:30. Un match che si preannuncia ricco di emozioni e che rappresenterà un'altra importante prova per la squadra di Monopoli, determinata a proseguire il proprio percorso.
Tabellino Manelli Monopoli Seagulls:

Ostuni 20
Calabretto 12
Cofano 8
Mitrotti 10 
Lorusso 8
Persichella 7
Miccoli 7
Pizzichillo 3
Santoro 4
Di Dio 0

Aggiornamenti e notizie