Basket - A Salerno s'interrompe l’imbattibilità della White Wise

Autore Redazione Canale 7 | lun, 12 feb 2024 12:06 | 250 viste | White-Wise Serie-B-Interregionale Basket Sport

A Salerno finisce 90-82 al termine di un match combattutissimo. Per accedere alla “Gold”, in virtù della classifica avulsa sarà sufficiente battere Angri. 

Si deciderà all’ultima giornata la lotta per l’accesso alla fase 2 “Gold” del campionato di serie B interregionale. Con la sconfitta di Salerno, infatti, la White Wise viene agganciata al terzo posto da Salerno e Corato. La buona notizia per la compagine monopolitana è che, per via della classifica avulsa, basterà vincere contro Angri (a prescindere dagli altri risultati) per essere dentro la fase “Gold”. A Salerno, dunque, si è interrotta la serie di 8 vittorie consecutive, al termine di un match combattutissimo ma nel quale Paternoster ha dovuto fare a meno dell’acciaccato Matteo Annese, costringendo agli “straordinari” esterni e lunghi. Buon inizio di Monopoli che chiude il primo quarto in vantaggio di 1 e nella seconda frazione allunga sino al +5. Ma i padroni di casa sono in partita e piazzano un break importante che li porta sino al +7. Si va all’intervallo lungo sul 44-39. Dopo la pausa, la White Wise inizia bene e al 23’ aggancia la parità sul 46-46 grazie ad un canestro di Vanni Laquintana. Un minuto dopo è Amoroso, dalla lunetta, a riportare in vantaggio Monopoli ma Salerno piazza un parziale di 7-0 per il 56-50. Il finale di terza frazione è tutto di marca campana, con Salerno che chiude sul 69-60. Ma Laquintana e compagni non mollano. Al 32’ una tripla del capitano consente di portarsi a -4, poi Bini per il -2. Al 34’ Merlo dalla lunetta impatta sul 74-74, ma quando l’inerzia sembrava dalla parte ospite ecco che Salerno piazza un mortifero parziale di 8-0. Finita? Neanche per sogno, perché Merlo e Bini riportano Monopoli a -2, ma a poco più di due minuti dal termine è Mattia Zampa a mettere a segno la tripla del +5 per i padroni di casa. La White Wise ci prova fino alla fine ma non basta: finisce 90-82. Domenica, palla a due alle 18, alla tensostruttura di via Amleto Pesce arriva Angri: a Monopoli non serve fare i conti, nel senso che basta vincere per accedere alla fase “Gold”.

Ldr Power Basket Salerno- White Wise Basket Monopoli 90-82 (20-21, 44-39, 69-60, 90-82)

Ldr Power Basket Salerno: Basile 8, Manisi 8, Chaves 21, Frasca n.e., Biccardi n.e., Zampa 16, Misolic 2, Gorga n.e., Zanini 4, Uchenna Ani 16, Mei 5

White Wise Basket Monopoli: Venga 9, Diomede 0, Merlo 13, Annese Matteo n.e., Laquintana 29, Annese Antonio n.e., Di Giuliomaria 5, Amoroso 17, Bini 9, Natalini 0.

Aggiornamenti e notizie