Basket - La Manelli Seagulls Monopoli batte Conversano e aggancia la vetta della classifica

Autore Redazione Canale 7 | lun, 29 gen 2024 17:44 | 312 viste | Manelli-Seagulls-Monopoli Basket Monopoli Divisione-Regionale-2 Sport

Molfetta, Bari e Palagiano.

Nella prima gara del girone di ritorno di divisione regionale 2, i Manelli Seagulls Monopoli si impongono, tra le mura amiche, sul Basket Conversano e centrano l'aggancio in vetta alla classifica insieme a Molfetta, Bari e Palagiano, tutte a 14pt, protagoniste di uno dei campionati più incerti e avvincenti degli ultimi anni. 

Monopoli, orfana di Persichella e Mitrotti, sotto le plance si affida a Cofano, il quale risponde presente con la miglior prestazione di serata, 18pt, 11 rimbalzi e 4 assist, molti dei quali maturati nel primo periodo dominato dai Seagulls e conclusosi 21-10 con la tripla sulla sirena dell'ottimo Miccoli (15pt). 

Conversano tuttavia non demorde e con una sontuosa prestazione di Liuzzi (32pt) approfitta del calo di concentrazione dei padroni di casa, azzerando quasi completamente lo svantaggio all'intervallo lungo: 31-30.

Nel terzo quarto, la squadra di coach Dimola riprende in mano il match e trova continuità dall'arco: Centrone (3pt) apre lo show di Miccoli che con 3 triple consecutive, seguite da due ottime penetrazioni di Lorusso (14pt), sembrano chiudere i giochi: 56-48.

Conversano, come in precedenza, si rialza e punisce ogni errore dei Monopolitani, ancora una volta fallosi dalla lunetta: primo vantaggio ospite che obbliga coach Dimola al timeout. Al rientro i seagulls ritrovano il giusto ritmo, Sampietro (3pt), Ostuni (7pt) e capitan Calabretto (12pt) firmano l' allungo decisivo: 76-67 il risultato finale.

Prossimo appuntamento Domenica 3/02 contro il Basket Bitritto.

Tabellino Manelli Seagulls Monopoli:

Cofano 18pt, Miccoli 15pt, Lorusso 14pt, Calabretto 12pt, Ostuni 7pt, Notarangelo 4pt, Sampietro 3pt, Centrone 3pt, Di Dio, Gentile, Stomeo, Giorgione.

Aggiornamenti e notizie