La White Wise sbanca Bari e fa pokerissimo (65-101)

Autore Redazione Canale 7 | ven, 19 gen 2024 12:41 | 370 viste | White-Wise Monopoli Basket Sport

Gli uomini di Paternoster vincono 101-65 nel turno infrasettimanale. Caleprico invita gli sportivi e riproporre le domeniche dello sporti monopolitano stile “anni 80”.  L’appello del presidente Caleprico: «Domenica tutti al palazzetto e poi allo stadio!»

Pokerissimo White Wise! Con la vittoria nel turno infrasettimanale di Bari, la compagine di Paternoster ottiene la quinta vittoria consecutiva e aggancia il quarto posto in classifica, approfittando della sconfitta di Avellino contro Salerno. Prosegue il momento d’oro della White Wise, che domenica sera cercherà la “sesta” nel match contro Benevento alla tensostruttura di via Amleto Pesce. Dopo due quarti in equilibrio, la formazione monopolitana è riuscita ad allungare nel terzo quarto, chiudendo sostanzialmente la contesa, e nel finale Paternoster ha potuto dare spazio ai giovanissimi Diomede, entrato anche a referto con 4 punti, Antonio Annese e Guarini. La svolta del match, come detto, dopo l’intervallo lungo. Dopo il +9 con cui si va al riposo, la White Wise piazza subito un parziale di 10-0, mantenendo poi un vantaggio sempre superiore ai 20 punti e chiudendo la terza frazione sul +28. L’ultimo quarto viene giocato soprattutto per i tabellini, ma gli uomini di Paternoster riescono nuovamente a superare quota “100” e chiudono sul +36. Tra i monopolitani, 31 punti di Laquintana, 21per Alvaro Merlo, 18 per Matteo Bini. La settimana “infernale” si chiude domenica, alle 18, quando alla tensostruttura arriva Benevento, reduce dall’impresa nel turno infrasettimanale contro Molfetta. Soddisfatto il presidente Francesco Caleprico: «Finalmente stanno arrivando anche i risultati, ma ora non è il momento di fermarsi. Con l’arrivo di Valerio Amoroso, un giocatore che non ha bisogno di presentazioni, abbiamo dato un ulteriore segnale di come non vogliamo lasciare nulla di intentato. La stagione è lunga, ed abbiamo tutta l’intenzione di toglierci grandi soddisfazioni». Domenica si torna alla tensostruttura, e il presidente della White Wise lancia un appello a tutti gli sportivi monopolitani: «Negli anni ’80- spiega Caleprico- c’erano le domeniche dello sport monopolitano. Si usciva dallo stadio e ci si spostava al palazzetto. Sarebbe bello riproporre la stessa cosa domenica: tutti alla tensostruttura per incitare i nostri ragazzi, poi, visto che gli orari lo consentono, tutti allo stadio per tifare Monopoli nella delicata sfida salvezza contro il Potenza, perché la serie C di calcio è un patrimonio di tutta la città e va assolutamente salvaguardato!», è l’appello lanciato dal presidente Caleprico.

Tecnoeleva Adria Bari- White Wise Basket Monopoli 65-101 (24-29, 41-50, 48-76, 65-101)

Tecnoeleva Adria Bari: Guerrieri 0, M. Ravelli 2, A. Ravelli 7, La Ragione 0, Lupo 13, Callara n.e., Ferraretti 10, Pugliese 3, Preite 8, Meistas 14, Vorzillo 8, Loprieno 0

White Wise Basket Monopoli: Venga 4, Diomede 4, Merlo 21, Annese Matteo 6, Laquintana 31, Annese Antonio 0, Guarini 0, Di Giuliomaria 7, Amoroso 8, Bini 18, Natalini 2.

Aggiornamenti e notizie