Bari '24: nuova fumata nera nel centrosinistra

Autore Redazione Canale 7 | mer, 20 dic 2023 11:39 | 293 viste | Bari Comunali-'24 Centrosinistra Politica

E' ancora stallo nella coalizione di  centrosinistra per la scelta del successore di Decaro.

Un ennesimo tavolo interlocutorio nel Centrosinistra barese per trovare un candidato sindaco alle Elezioni comunali di Bari 2024. Il risultato sperato ancora una volta non è stato trovato. A partecipare al tavolo i numerosi partiti della coalizione, tra cui Pd, M5S, Con, Sinistra Italiana, Azione, Europa Verde, Popolari, Psi e Socialdemocratici.

In una nota congiunta, si specifica che "tutti i presenti" all'incontro "hanno condiviso la necessità di tenere unita la coalizione progressista. Per fare ciò si riaggiorneranno nei prossimi giorni, ma si ritiene fondamentale e urgente la riconvocazione del tavolo cittadino, per  fare sintesi sui temi e redigere il manifesto programmatico per la città di Bari. Sì è convenuto inoltre di ricercare e valorizzare le competenze e professionalità, includendo tutte le sensibilità politiche sinora emerse al fine di mantenere l’unità, per attuare insieme il programma e guidare la coalizione unitariamente nell’interesse della città".

Al tavolo non hanno preso parte i movimenti e le associazioni che sostengono, invece, la figura di Michele Laforgia come possibile candidato del Centrosinistra alle Amministrative di Bari 2024.

Aggiornamenti e notizie