La White Wise c’è! Battuta la vicecapolista Corato 87-67

Autore Redazione Canale 7 | lun, 18 dic 2023 18:52 | 259 viste | White-Wise Serie-B-Interregionale Basket Sport

Mercoledì sera secondo match interno consecutivo: alla tensostruttura arriverà Lucera per un altro match fondamentale. Si gioca alle 20.00.

La White Wise torna alla vittoria! E lo fa nel modo più convincente, battendo Corato, secondo in classifica prima di questa giornata, nella prima di due partite interne consecutive. Mercoledì sera si replica contro Lucera, in un altro scontro fondamentale in chiave play-off. In attesa di alcuni movimenti di mercato che serviranno a rimpinguare la rosa, finalmente Paternoster ha avuto tutti gli uomini a disposizione, portando quattro uomini in doppia cifra e, nel finale, dando spazio anche ai giovanissimi Diomede, Guarini e Antonio Annese. La partita. Via al match con un discreto equilibrio, ma in chiusura di primo quarto c’è il primo strappo monopolitano con Matteo Annese e Obinna per il +7 Monopoli. Prima frazione chiusa da una tripla di Vaulet. Al 12’ è ancora Obinna a riportare i padroni di casa sul +8 e poi sul +10, Corato accorcia con una tripla di Perez ma la White Wise c’è e con Bini allunga nuovamente sul +11. Gli ospiti provano a restare agganciati al match e si va all’intervallo lungo sul 47-41. Dopo la pausa, il match resta in equilibrio, con Corato che si porta anche sino al -4, ma sono quattro punti consecutivi di Matteo Annese a consentire alla compagine monopolitana di riallungare sul +8. La White Wise allunga con una tripla di Di Giuliomaria per il +13, distacco con il quale si chiude il terzo quarto. Nell’ultima frazione Monopoli resta sul pezzo, anzi riesce a regalare anche lo strappo decisivo con una tripla di Bini per il +20, raggiungendo anche un massimo vantaggio di 24 punti. Nel finale, come detto, coach Paternoster regala minuti anche ai giovanissimi Antonio Annese, Guarini e Diomede, che entra pure a referto. Finisce 87-67: ora testa al match contro Lucera, appuntamento mercoledì sera alle 20 presso la tensostruttura di via Amleto Pesce.

White Wise Basket Monopoli- Fas Basket Corato 87-67 (24-20, 47-41, 67-54, 87-67)

White Wise Basket Monopoli: Merlo 18, Diomede 2, M. Annese 6, Laquintana 16, A. Annese, Guarini, Obinna 14, Di Giuliomaria 9, Bini 18, Natalini 4, Fernandez Lang n.e.

Corato: Montiks 6, Perez 8, Lomello, Tomcic 17, Vaulet 12, Sgarlato, Allier 11, Del Tedesco 2, Bruni 4, Perrovic 7, Bellato n.e., Janjusevic.

Aggiornamenti e notizie