La Ghezza M5S Polignano: "In consiglio comunale solo provvedimenti già ratificati dalla giunta"

Autore Gianni Catucci | mar, 28 nov 2023 12:36 | 328 viste | Polignano-A-Mare Movimento-5-Stelle Politica

La rappresentante pentastellata attacca l'amministrazione comunale sui contenuti delle sedute consiliari.

Si è svolto lunedì 20 novembre scorso, con una seduta straordinaria, il consiglio comunale di Polignano a Mare. Tre i punti all’ordine del giorno con la ratifica di alcune delibere di Giunta su variazioni d’urgenza al bilancio di previsione. Secondo la consigliera comunale Maria La Ghezza del Movimento 5 Stelle, la seduta ha messo in evidenza, per l’ennesima volta, l’inadeguatezza e le contraddizioni dell’Amministrazione Carrieri.


“Si continuano a convocare i consigli comunali in orari mattutini meno consoni alla partecipazione del pubblico. – spiega l’avvocato e consigliera Maria La Ghezza del Movimento 5 Stelle di Polignano, che nel corso del consiglio non ha perso occasione di esaltare le contraddizioni dell’Amministrazione Carrieri – È stato convocato un consiglio per approvare variazioni di bilancio già deliberate in Giunta. I consigli ormai si sono ridotti agli appuntamenti obbligatori. Rare sono le occasioni di confronto e dibattito democratico, essendosi ormai arroccati sulla posizione del ‘fuori tema’. Ci sono interrogazioni che abbiamo presentato in questi mesi che non hanno ricevuto risposta nonostante siano trascorsi i termini regolamentari. Ci sono tanti temi e problemi che dovrebbero approdare in consiglio comunale ma l’Amministrazione Carrieri sembra fare particolare attenzione a preparare ordini del giorno ridotti all’osso e solo per adempimenti obbligatori come le ratifiche delle variazioni di bilancio”.

Comunque la consigliera La Ghezza nel corso del consiglio, dimostrando attenzione ai problemi del paese, è riuscita a sollevare diverse questioni. Un servizio nel telegiornale.

 

Aggiornamenti e notizie