L'annuncio dato dalla premier Giorgia Meloni
FASANO - Il G7 in Puglia si terrà dal 13 al 15 giugno del 2024 a Borgo Egnazia, la splendida struttura della famiglia Melpignano sorta nelle campagne di Savelletri di Fasano. L'annuncio è della premier Giorgia Meloni nella rubrica video sui social "Gli appunti di Giorgia". Nel «2024 arriverà la presidenza italiana del G7 in cui, chiaramente, l'Africa e il tema delle immigrazioni saranno centrali. La presidenza italiana del G7 si sviluppa lungo tutto l'anno con diverse iniziative dei vari ministeri. Il momento centrale, cioè il G7 dei leader, approfitto per annunciare che sarà dal 13 al 15 giugno in Puglia, nella Valle d'Itria, a Borgo Egnazia».
Tra le iniziative, il Festival dell'albero e un Mare di luce
Sono stati notevoli i danni e disagi dell’ondata di maltempo ieri sulla Puglia: anche oggi è allerta arancione sulla nostra regione.
In particolare ieri in contrada Santo Stefano, cala Porto Marzano e canale Recchia.
Al via le iniziative natalizie a Monopoli con la tradizionale accensione del grande albero
Nella seduta del consiglio comunale ieri a Monopoli, c’è stata la surroga della consigliera dimissionaria Angela Pennnetti alla quale è subentrato Piero Barletta.
Ondata di maltempo sulla Puglia: è in corso un’allerta arancione fino a questa sera con diversi disagi e allagamenti segnalati.
Oggi seduta straordinaria del consiglio comunale di Monopoli alle 16.00. Diretta streaming di Canale7
Ingenti danni all'attività commerciale e ai mezzi coinvolti
Decide un gol di Casarotto. Nell'Atalanta Under 23 espulso Obric e uscito per infortunio Navarro: i bergamaschi potrebbero essere in emergenza difensiva domenica a Monopoli. Casertana al quinto posto, ad una sola lunghezza dal Cosenza
Presepi artigianali tra centro storico, quartieri e contrade ma anche concerti a ingresso libero
Scatta l'allerta arancione su tutta la Puglia con forti piogge e temporali.