Calcio a 5 - Pesa l'arbitraggio nella sconfitta della Kredias Audace Monopoli col Sammichele

Autore Redazione Canale 7 | lun, 06 nov 2023 19:34 | 491 viste | Kredias-Audace-Monopoli Calcio-A-5 Sport

Per l’Under 19, invece, successo in rimonta contro il Palo.

COMUNICATO - Nella quarta giornata del campionato di Serie A2 la Kredias Audace Monopoli viene sconfitta in casa dal Sammichele per 2-3. Una sconfitta ingiusta, perché arriva dopo delle scelte arbitrali discutibilissime che hanno condizionato il match e a pochi secondi dallo scadere con il gol vittoria ospite su tiro libero.

La prima parte di gioco equilibratissima si chiude sullo 0-1 ospite con la rete evitabile di Petragallo quasi allo scadere.

Nella ripresa parte meglio la squadra ospite che riesce a portarsi sullo 0-2 con Console. Da quel momento parte la rimonta gialloblu con le reti di Passiatore e Lenoci che riportano così il risultato in parità. L'Audace prende in mano il controllo del match con gli ospiti che riescono a mantenere il risultato grazie a un salvataggio sulla linea di porta. Il match si infiamma quando dopo non aver visto un colpo di mano con annessa spinta ai danni di Palattella e un fallo inesistente, gli arbitri concedono agli ospiti il tiro libero per il sesto fallo, fortunatamente sbagliato. A trenta secondi dal termine però arriva un secondo tiro libero dove Gonzales dagli undici metri non sbaglia e riporta gli ospiti in vantaggio sul 3-2 finale.

Risultato come detto ingiusto per la squadra di mister Giacovazzo che meritava assolutamente di chiudere il match con i tre punti, visto ciò che ha dimostrato nei 40' di gioco.

Sabato prossimo i gialloblu saranno di scena nell'unica trasferta calabrese del campionato, in casa dell'Ecosistem Lamezia.

 

 

UNDER 19, SUCCESSO IN RIMONTA CONTRO IL PALO

 

Primo successo casalingo in campionato per la formazione Under 19 allenata da mister Marcello Lamanna contro il Dream Team Palo per 3 reti a 2. Una partita accesa fino all'ultimo secondo, con la squadra gialloblu che riesce a recuperare due volte lo svantaggio e a ribaltare nel finale.

Nel primo tempo gli ospiti chiudono in vantaggio con due marcature siglate da Zonno e Giovanniello, mentre quella gialloblu è stata messa a segno da Cascione.

Nella ripresa l'Audace riprende in mano il controllo del match con grinta e determinazione e prima con Andriani e dopo con Cascione riesce a ribaltare il risultato e a chiudere sul 3-2 finale l'incontro. Nonostante una prestazione non brillante, era importantissimo conquistare i tre punti e il primo successo davanti al pubblico di casa.

Nel prossimo turno i gialloblu, secondi insieme a Capurso e Molfetta, saranno di scena domenica prossima in casa del Giovinazzo, squadra già affrontata nel secondo turno di Coppa della Divisione.

 

Aggiornamenti e notizie