A Benevento quarta sconfitta in sette gare per la White Wise: finisce 84-69

Autore Domenico Dicarlo | dom, 05 nov 2023 16:27 | 454 viste | Action-Now Benevento-Monopoli

Paternoster ha dovuto fare i conti con l’emergenza totale sottocanestro per le assenze di Matteo Annese e Corral (per quest’ultimo infortunio che lo terrà fuori a lungo)

Nulla da fare per la White Wise Basket Monopoli a Benevento. Senza Matteo Annese e Corral (quest’ultimo resterà fuori a lungo dopo l’infortunio rimediato nel turno infrasettimanale contro Bari), la compagine di Paternoster non riesce mai davvero a dare la sensazione di poterla spuntare contro un avversario che, peraltro, nemmeno 48 ore prima aveva costretto all’overtime la capolista Molfetta. Domenica prossima si torna tra le mura amiche per affrontare Marigliano. La partita. Dopo un inizio equilibrato, nel finale di primo quarto i sanniti allungano grazie alle triple di Castellitto e Quarta ma anche in virtù delle difficoltà sottocanestro di Monopoli (il dato definitivo sui rimbalzi reciterà 44-30 a favore dei padroni di casa). I primi dieci minuti si chiudono con Benevento in vantaggio di 11 lunghezze. Il secondo quarto è favorevole agli uomini di Paternoster, anche se nei primi cinque minuti Benevento allunga sino al +15. Ma Vanni Laquintana realizza una serie di canestri consecutivi (da due e dalla lunetta), e si va all’intervallo lungo con i padroni di casa in vantaggio di sette lunghezze. Ma è solo un’illusione per i monopolitani, perché al rientro i padroni di casa piazzano l’allungo decisivo con Garcia, Ferretti (autore di 23 punti), Castellitto e Quarta e per i monopolitani è notte fonda. Proprio Ferretti realizza due triple consecutive sul finire della terza frazione che portano Benevento sul +17. A punteggio ormai acquisito, l’ultimo quarto è praticamente una formalità. Castellitto mette a segno sette punti consecutivi portando i suoi ad un massimo vantaggio di 22 punti, poi ridotto a 15 nel finale. Per Monopoli è la quarta sconfitta in sette gare. Domenica, come detto, si torna alla tensostruttura di via Amleto Pesce per affrontare Marigliano. Palla a due alle 18.

Miwa Energia Benevento-White Wise Monopoli 84-69 (27-16, 44-37, 69-52, 84-69)

Miwa Energia Cestistica Benevento: Rianna W. 10; Gruosso A. n.e.; Quarta S. 17; Spasojevic S. n.e.; Jacimovic M. 0; Ndour R. 9; Lazzari V. 2; Ferretti A. 23; Puca E. 5; Riviezzo Y. 0; Castellitto A. 15; Garcia T. 3. Coach Adolfo Parrillo.

White Wise Monopoli: Idiaru E. 2; Filipovic J. 2; Merlo A. 10; Ravelli A. 0; Annese M. n.e.; Laquintana V. 15; Annese A. 0; Obinna N. 10; Bini M. 19; Fernandez F. 6; Natalini A. 5. Coach Antonio Paternoster.

Aggiornamenti e notizie