Centro malattie neuromuscolari. Amati: “Giunta decide sede al Policlinico e DG non si presenta a riferire sul cronoprogramma

Autore Redazione Canale 7 | mar, 10 ott 2023 11:18 | 308 viste | Regione-Puglia Fabiano-Amati Centro-Regionale-Di-Malattie-Neuromuscolari Attualità

Amati aggiunge: "Ci vediamo lunedì prossimo".

“La Giunta regionale ha deciso di individuare nel Policlinico di Bari la sede del Centro regionale di malattie neuromuscolari ed oggi il DG era stato invitato in audizione per riferire sul padiglione interessato, le risorse necessarie e il cronoprogramma. Purtroppo non si è presentato nessuno, con la giustificazione di non aver ancora letto la delibera della Giunta regionale che noi - invece - stiamo studiando da giorni e che è facilmente reperibile”. Ad affermarlo è il presidente la Commissione Bilancio della Regione Puglia, Fabiano Amati:

“Poiché sull’argomento bisogna volare, e la Commissione sarà attiva ben oltre la petulanza, abbiamo già disposto la trasmissione della delibera della Giunta regionale e di tutti gli atti necessari, affinché sin da lunedì prossimo si possano avere le informazioni richieste.

L’iniziativa è così importante che non possiamo permetterci distrazioni, anche al costo di sembrare noiosi; ma su questo preghiamo tutti di essere comprensivi, considerata la posta in palio.

Appuntamento, dunque, alla seduta di lunedì prossimo, durante la quale sentiremo anche il responsabile della Fisiatria del Policlinico di Bari e cominceremo a raccogliere informazioni sulle modalità gestionali, valutando l’esperienza eccellente della fondazione NeMO, che ho avuto modo di osservare in un recente viaggio presso il Centro di Milano-Niguarda, apprezzando la disponibilità del presidente Alberto Fontana e di tutto il suo staff clinico e amministrativo.”

Aggiornamenti e notizie